Spesso ci capita di parlare di accessori connessi e fitness tracker che ci permettono di tenere sotto controllo la nostra attività sportiva e la nostra salute. Lo sapete che noi esseri umani non siamo gli unici a disporre di questi accessori? Una sussidiaria di Acer, Pawbo, è specializzata in accessori connessi per cani.

Quali sono gli accessori connessi per i cani?

Forse vi starete chiedendo come me chi possa produrre degli accessori connessi per cani. Pawbo, una società controllata da Acer, è specializzata in questo campo e offre parecchie soluzioni. Nulla di nuovo siccome l’anno scorso Pawbo ha presentato un robot (no, non uno che si muove e accarezza in vostro amico a quattro zampe) in grado di dar da mangiare al vostro animale domestico e che vi permette di interagire con lui anche quando non siete a casa. Quest’anno l’azienda è tornata alla ribalta con dei nuovi accessori, ovviamente per il vostro Fido!

E’ stato presentato un collare chiamato WagTag che si connette al Cloud. Per capirci è un localizzatore che vi permette di conoscere in ogni momento la posizione del vostro cane. Come potete intuire lo scopo è ritrovare l’animale nel caso per qualsiasi motivo scompaia o si perda, questo senza dover tappezzare la città di volantini. Non è la prima volta che un oggetto del genere viene presentato e c’è da riconoscere che potrebbe essere un accessorio utile soprattutto con i cuccioli che tendono a scappare non appena viene sganciato il guinzaglio.

Il mercato è pieno di tracker di tutti i generi. / © AndroidPIT

Abbiamo anche potuto dare un’occhiata all’iPuppyGo che vi permette di controllare la salute del vostro cane analizzando i suoi parametri vitali. Funziona in maniera semplice, analizzando se il vostro cane ha dormito, se ha fatto movimento e in generale la sua attività giornaliera. Se volete di più esiste anche un piccolo robot in grado di ruotare 360 gradi e vi permette di seguire i movimenti del vostro cagnolino dallo smartphone.

Sono davvero utili?

Solleviamo una questione: dovreste comprare questi accessori per il vostro cucciolo o si tratta (ancora) solo di marketing? Per prima cosa dovreste chiedervi se davvero ne avete bisogno. Se vi capita spesso di dover vagare senza sosta alla ricerca del vostro cagnolino, allora il collare WagTag potrebbe essere un buon investimento (anche se comunque il collare non impedirà al cucciolo di attraversare la strada).

Non a tutti i proprietari di cani serve davvero ma può semplificare la vita ad alcuni di loro. La stessa domanda ve la dovrete porre per il tracker iPuppyGo: davvero vi serve questo fitness tracker per animali per conoscere la salute del vostro cane? Probabilmente no. In più non è detto che questo tracker sia sempre in grado di capire se il vostro compagno di giochi è ammalato o no.

ANDROIDPIT Graphicstock cat sleeping Al vostro animale serve un localizzatore? / © ANDROIDPIT, graphicstock

Perché offrire un servizio simile?

Come spiegato da Fabrice Massin, marketing manager per Acer in Francia, la società ha sempre cercato di portare la tecnologia nelle mani delle persone. Lo scopo è quello di offrire tecnologie in grado di attrarre la gente e il loro piano è raggiungere questo scopo con accessori connessi. Con questi accessori puntano a rendersi utili anche con questi prodotti indubbiamente di nicchia.

Trovate qualche utilità in questi gadget per i vostri fedeli compagni?

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com