“VIsto che le polemiche e gli insulti continuano… L’assessore ha pronunciato una frase infelice, ma non mi pare il caso di drammatizzarla oltre il lecito”. A scriverlo su Facebook è il primo cittadino di Imola Daniele Manca, a seguito dell’intervento in consiglio comunale dell’assessore al bilancio Antonio De Marco: Premesso che i cani in esubero si abbattono dopo un periodo di tempo che sono nel canile…”, in risposta a  una mozione del M5S di Imola che prevede un contributo economico, sotto forma di sconto fiscale a chi adotta un cane dal canile “con conseguente risparmio per il comune di Imola di circa 800/1.000 euro annui per ogni cane adottato”. 

“State tranquilli, noi finanziamo e sosteniamo l’attività del canile e non abbattiamo nessun cane. Anzi, il canile li prende in carico, li cura e, se riesce a promuovere l’adozione, dopo accurate verifiche li consegna ai nuovi proprietari. Anche l’adozione a distanza è in molti casi un’ottima soluzione”, continua Manca “l’iniziativa del Movimento 5 Stelle di riconoscere un contributo economico a chi adotta un cane, invece, è insostenibile e di pura propaganda. L’assessore ha spiegato bene in aula che si creerebbe un paradosso e provo a spiegare perché: a chi adotta un bambino si aumenta la Tari (tariffa rifiuti) perché ha in famiglia una persona in più e quindi cresce il coefficiente legato al numero dei componenti del nucleo familiare. Pensare dunque di agevolare, con un contributo diretto, chi adotta un cane non è accettabile. E’ una proposta che mira ad ampliare lo scontro anziché a ricercare soluzioni concrete
Agli imolesi: siate orgogliosi della nostra città, che ha sempre ricercato nella qualificata gestione del canile e nella definizione di spazi idonei un progetto concreto e ben gestito. Poi si può sempre fare di più e meglio!”, conclude il sindaco. 

La risposta dell’assessore è finita anche sul blog di Beppe Grillo con un post a firma Daniele Baraccani, consigliere M5S Imola. I grillini imolesi chiederanno le dimissioni di De Marco. 

Il player è in fase di caricamento: attendere in corso…

Annuncio promozionale

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2021 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?