Voleva salvare un cane di nome Freckles destinato a essere sottoposto all’eutanasia il giorno seguente. Ma nel destino di Barbara Zuluaga c’erano altre due vite: proprio mentre usciva dal rifugio con il cane, ha visto due altri cuccioli con un disperato bisogno di aiuto: «Ho visto quelle due piccole creature così minuscole e spaventati.Riuscivo a vedere solo quei meravigliosi occhi blu e verdi, perché tutto il resto del loro corpo era ricoperta dagli effetti della rogna. – racconta la donna, membro del consiglio di amministrazione di “A Chance to Bloom Dog Rescue” -. E proprio per questa malattia il loro padrone li ha abbandoanti al rifugio di Houston. Una struttura sempre sovraffollata di cani. E mi sono detta: “Devo aiutarli”». 

LEGGI ANCHE Un uomo affronta una “missione epica” per salvare il miglior amico del suo cane  

Così, Barbara ha preso i due cuccioli dal rifugio e li ha portati a casa. Ha deciso di chiamarli Mango e Chilli e poi ha iniziato a curarli: «Ho dovuto isolarli per circa due settimane con una cura intensiva di antibiotici fino a quando i loro colpi di tosse non se ne sono andati – ha continuato -, poi ho messo loro delle tutine perché, per via della rogna, la loro pelle era molto sensibile». 

Ai tanti mali che già presentavano, Mango e Chili soffrivano anche di una malnutrizione che aveva indebolito le loro ossa tanto da fargli piegare le zampe. Ma grazie alla cura della donna, i due cuccioli sono migliorati e sono guariti così bene che «anche il veterinario è rimasto sorpreso», ha spiegato Barbara. 

Mango e Chilli dopo essere stati curati  

LEGGI ANCHE Cagnolina sale su un treno regionale a Milano senza proprietario, ritrovata  

«In sole cinque settimane, Mango e Chili hanno più che raddoppiato il loro peso e i loro peli sono cresciuti – ha fatto sapere il membro di “A Chance to Bloom Dog Rescue” -. Quando i cuccioli sono diventati più sani, sono emerse le loro personalità individuali. Mango è davvero rilassato e dolce, Chili è molto vocale e orgoglioso. Gli piace correre in giro e inseguire le cose». 

Mango insieme al gatto Ziggy  

In poco tempo i due animali hanno trovato una casa. Il primo ora si chiama Moose e vive con Sara Weinrich, un altro cane di nome Roxie e il gatto Ziggy. Chilli è stato invece regalato per compleanno al figlio di James Wisniewski, che lo adora. «Chilli è un cane fantastico e dolce. Credo che sia tutto merito di Barbara», ha detto il padre del bambino.  

Chilli e il suo nuovo piccolo amico  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com