Savona. Sabato si svolgerà a Savona la 4^ edizione della Zampalonga passeggiata a 6 zampe per le vie della città.

“Zampalonga 2016” rappresenta il quarto passo di una manifestazione a scopo benefico che da quattro anni coinvolge quadrupedi e bipedi in una camminata non competitiva per le vie del centro di Savona. Per celebrare il successo degli anni precedenti, quest’anno l’iniziativa èinserita nel calendario ufficiale della Savona Half Marathon al fine di testimoniare la volontà di associazioni e autorità di rendere Savona sempre più “pet friendly”.

Attraverso quest’iniziativa, finalizzata a favorire l’integrazione e la partecipazione dei cani alla vita della città e sensibilizzare sempre più la cittadinanza, parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza a due associazioni, “Progetto animalista per la vita” e “L’oasi del randagio”, con le quali negli anni è maturata una profonda collaborazione orientata alla lotta al randagismo e al contrasto del fenomeno dell’abbandono.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa vi è la volontà di creare un’occasione in cui cani e umani possano dedicare un po’ di tempo a un’insolita e tranquilla camminata in compagnia di volontari e di educatori cinofili che offriranno assistenza e consulenza lungo tutto il percorso.

La partenza della Zampalonga è prevista per le 15 da piazza Sisto IV cuore del villaggio eventi con arrivo intorno alle 17.30 circa per un percorso di 5 chilometri.

Per le ultime Iscrizioni direttamente presso il Villaggio Eventi in Piazza Sisto IV all’ingresso del Comune di Savona, venerdì 1 aprile (15-18) e sabato 2 aprile (10-12).

Si consiglia per velocizzare le procedure di scaricare il modulo di iscrizione dalla sezione Zampalonga sul sito www.savonamarathon.it

Il costo per l’iscrizione di un cane ed un umano è di 15 euro. Ogni cane o umano aggiunto costa 5 euro per i bambini (obbligatoriamente accompagnati da un adulto) l’iscrizione è gratuita.

Sono inoltre previsti sconti per iscrizioni in combinata con Family Run Old Wild West , Ten 10k Sportart e la Savona Half Marathon.

Per ogni iscrizione verrà fornito in dotazione un Kit passeggiata che contiene la bandana assegnata a ciascun cane partecipante, la piantina del percorso e alcuni gadget per bipedi e quadrupedi. La quota di iscrizione include il Kit Passeggiata, l’accesso ai punti di ristoro e la partecipazione alla premiazione finale per il cane più educato, il più simpatico e il più elegante.

Possono partecipare tutti i cani vaccinati e microchippati. E’ severamente vietato l’uso del collare a strozzo e del guinzaglio flexy.

Valentina Cavallo di Educane si raccomanda di far mangiare il cane lontano dall’orario della passeggiata (almeno quattro ore prima) e consiglia di lasciare sfogare il cane prima dell’inizio della manifestazione in modo tale che sia più rilassato e sereno durante la passeggiata.

Lo Staff della Zampalonga durante la passeggiata sceglierà il cane più educato, il più simpatico e il più elegante. Al termine della manifestazione verranno proclamati i tre vincitori e sono previsti ricchi premi per bipedi e quadrupedi.

I premi non ritirati personalmente il giorno della manifestazione non verranno consegnati successivamente.

E’ anche previsto un progetto fotografico con le foto scattate durante la Passeggiata. Dal 3 al 10 aprile si potranno mandare le foto all’indirizzo mail [email protected]. Tra queste verrà scelta la più bella e il muso più simpatico sarà il protagonista della Zampalonga 2017.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com