Amore grande. Amore infinito. Amore puro. Amore con la A maiuscola quello che lega tante persone ai loro animali. Al cane in particolare. Per celebrare questo legame così forte e bello che si perde nella notte die tempi e che si è sempre più rafforzato negli ultimi anni, è nata Alimenta l’Amore. La campagna è promossa da Coop Lombardia, in collaborazione con il comune di Milano, e ha come obiettivo raccogliere tutto l’anno, presso i punti vendita cittadini, cibo per cani e gatti bisognosi ospitati nei rifugi della Lega Nazionale Difesa del cane.

Angela Frigerio con i suoi cani. Foto Silvia Amodio

Angela Frigerio con i suoi cani. Foto Silvia Amodio

Anticipando San Valentino, per far conoscere la campagna, l’11 e il 12 febbraio verrà allestito un set fotografico professionale al Portico dell’Elefante all’interno del Castello Sforzesco. Tutti i proprietari di cani sono invitati a farsi ritrarre da Silvia Amodio, autrice nota a livello internazionale che da anni indaga la relazione tra l’uomo e gli animali. A tutti i partecipanti verrà donato lo scatto di cui sono protagonisti. I migliori entreranno a far parte di un libro e di una mostra che sarà allestita, a scopo benefico, la prossima primavera al Castello Sforzesco.

Felice Palombo. Foto Silvia Amodio

Felice Palombo. Foto Silvia Amodio

La Campagna Alimenta l’Amore ha donato, in due anni, oltre 280 mila pasti agli animali in difficoltà tramite le associazioni animaliste che hanno aderito all’iniziativa. Grazie a questo successo il progetto si sta estendendo anche ad altre città della Lombardia. Un piccolo gesto ci permette di aiutare concretamente chi ha bisogno. Un carico di cibo è stato destinato alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane attiva nelle zone terremotate.

Alimenta l’Amore, attraverso iniziative culturali, sta diventando anche un punto di riferimento per chi vuole promuovere una corretta relazione uomo-animale.

Ti potrebbe interessare anche…

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com