La presentazione del libro nella suggestiva location vedrà la partecipazione degli autori, intervistati dall’insegnante e lettrice Michelina Carnevale.

QUEL PICCOLO RETTILE NEL FIUME CONGO. Edito da Belvedere, “Coco della giungla” parla di una scoperta clamorosa. Andrea Zanichelli, uno studioso di rettili, trova nel bacino del fiume Congo un nido con sette uova di forma e dimensioni eccezionali. Ne prende uno e lo porta a Roma, a casa sua, per farlo schiudere. Sotto una lampada a raggi ultravioletti l’embrione si sviluppa, e quando viene alla luce la famiglia Zanichelli si trova davanti a una grandiosa scoperta: dall’uovo esce nientepopodimeno che un cucciolo di dinosauro in carne e ossa! Il piccolo, chiamato Coco, trascorre i primi mesi della sua vita nascosto in casa, finché non viene portato nel Bioparco. Al primo periodo di vita felice, accudito con amore da una delle figlie di Andrea, seguono momenti di tristezza e solitudine. Coco smette di mangiare e si ammala. Per evitare una tragica fine, verrà riportato in Africa dove incontrerà la mamma e i suoi fratelli e riprenderà il suo posto nella natura.

INGRESSO AL LIDO GRATUITO. La presentazione di “Coco della giungla” è aperta a tutti; l’ingresso al lido è gratuito. L’incontro sarà anticipato dal consueto appuntamento con il laboratorio ludico-didattico organizzato dall’associazione “Pidipupi”, presso il mini club dello stabilimento, dalle 16. Il sito della rassegna: www.libridamare.eu; twitter: @libridamare.

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2022 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?