Dopo il corso di yoga della risata, l’associazione “4 Zampe Arcobaleno” di Entratico organizza nuovi corsi per imparare a conoscere meglio il proprio cane. L’educazione di questi animali si è fatta negli ultimi anni sempre più specifica e articolata anche grazie alla nascita di figure professionali specializzate proprio nella psicologia dei cani.

Come Alice Zelaschi, educatrice cinofila formata alla Think Dog. Dal 2012 è presidente e co-fondatrice dell’associazione sportiva dilettantistica 4 Zampe Arcobaleno, che è attiva nelle provincie di Bergamo, Brescia e Milano, anche con lezioni a domicilio.

Ecco i prossimi appuntamenti

CORSO BASE DI RICERCA OLFATTIVA

Il corso è organizzato da Pet Levrieri e condotto da Alice Zelaschi, che spiega: “Ci approcceremo al mondo dell’olfatto del cane e all’attività di ricerca olfattiva. Vi insegneremo come fare una traccia lineare o un corridoio olfattivo e come impostare il lavoro successivo per la ricerca di persone e/o oggetti”. Un’attività a fini comunque ludici: “Imparerete a collaborare e a fidarvi del vostro cane – continua Alice Zelaschi – ,perché noi abbiamo gli occhi ma non abbiamo il loro fiuto. I cani, annusando, si rilassano e accrescono le loro competenze, aumentando così la loro sicurezza”. Chi può partecipare: tutti i cani, non serve avere nessuna competenza in merito e in funzione dei cani presenti verrà modulata l’attività. Che cosa portare: copertina del cane, acqua, bocconcini saporiti (wurstel, formaggio, pancetta…etc..), giochi o oggetti che prende volentieri in bocca. 

Luogo: Entratico

Data: domenica 18 ottobre

Orario: 9.00-12.30/13.00

Possibilità di pranzare presso la struttura a Entratico o al lago a seconda del numero dei cani partecipanti. Contributo a binomio : euro 25,00 (comprensivi di tessera associativa, dell’educatore e di euro 5,00 di donazione all’associazione Pet Levrieri.)

Minimo 10 binomi (qualora dovessero esserci più partecipanti verranno creati 2 gruppi, alla mattina e al pomeriggio)

Chi fosse interessato a partecipare al corso, può mandare una mail a: [email protected]

CORSO BASE PET LEVRIERI ONLUS

Questo corso, condotto da Alice Zelaschi, educatrice cinofila dell’associazione 4 ZAMPE ARCOBALENO, si propone di offrire conoscenze e abilità a chi ha adottato per la prima volta un cane, in particolare un levriero rescue, recuperato dallo sfruttamento delle corse e della caccia, ma è adatto anche a chi ha già esperienza e vuole approfondire e capire meglio come comunicare e stare meglio insieme al proprio animale.

Ci saranno spiegazioni teoriche alternate a momenti di esercizi pratici.

Contributo a binomio: euro 120

Contributo uditori: euro 100 (comprensivi di tessera associativa, pagamento della sede del corso e dell’educatore, donazione di euro 5,00 all’associazione Pet Levrieri Onlus).

Programma: 5 incontri Luogo: Entratico

Date: domenica 4 ottobre, 1 novembre, 8 novembre, 15 novembre, 22 novembre

Orario: h.9.30- h. 12.30/13.00

PER INFO E PRENOTAZIONI: Alice 349/4279439; [email protected]

CORSO DI CUCINA CASALINGA PER IL PROPRIO CANE

Una giornata con Valeria Nicoli, studiosa di alimentazione, che guiderà i partecipanti attraverso le moltitudini di scelte alimentari per gli amati animali.

Luogo: Entratico

Data: domenica 25 ottobre Orario: dalle 9.30 alle 17 Costo: 55 euro

PER INFO E PRENOTAZIONI: Alice 349/4279439; [email protected]

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com