Sabato 17 febbraio si celebra la Festa nazionale del gatto, ma in regione è in arrivo un vero e proprio ‘festival’ dedicato al felino più amato dagli italiani. Il 25 aprile, infatti, a Cividale, si svolgerà la prima edizione di ‘Civigatto Day’, un evento a misura di felino con il coinvolgimento di tante associazioni del territorio.

Come annunciato sulla pagina Facebook dell’evento, in calendario sono previsti “mercatini a tema, incontri con veterinari ed esperti”, ma si parlerà anche di “pet terapy, corso di primo soccorso con ambulanza veterinaria, guardie eco-zoofile OIPA”, ci sarà spazio anche per “mostre fotografiche, facepainting, disegni e pitture, incontri letterari con autori, appuntamenti al cat-cafe, merende gattose, laboratori gattodidattici, cat(e)ring, animazioni per bambini, centrifugatti e aperitigatti”.

E’ questa la particolare iniziativa che l’associazione MISU Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica affiliata ASI e Gattolandiacividale che in collaborazione all’associazione Arte Cuore Passione, con il patrocinio del Comune di Cividale, intende far conoscere il mondo dei gatti a 360°. Un’opportunita’, inoltre, che vuole dare spazio e voce alle tantissime realta’ (volontari,associazioni,gattili,oasi feline,ecc,) che quotidianamente si impegnano a favore dei felini meno fortunati.
Spazio anche ai rapaci
Ad arricchire ulteriormente il programma gia’ molto vasto, la presenza di uno spazio dedicato ai rapaci che proprio a Cividale con la societa’ Bird Control aprira’ proprio ad aprile, al palazzetto dello sport, il nuovissimo e primo centro, parco didattico in Friuli Venezia Giulia dedicato ai rapaci.

In caso di maltempo l’evento è posticipato al 29 aprile, nel centro storico della citta Ducale in largo Boiani e via Candotti.

Chi vuole partecipare all’evento Civigatto Day chiamare il 338 9966599.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com