Ingredienti per 4 persone: 4 carote, 2 cipolle, 2 spicchi d’aglio, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, 1 coniglio giovane tagliato a pezzi, 1 cucchiaino di cumino in polvere, 1 cucchiaino di coriandolo in polvere, 1 cucchiaino di zenzero in polvere, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 1 cucchiaino di curcuma in polvere, 1 dado per brodo di pollo, 400 g di concassé di pomodoro, 400 g di ceci, 100 g di olive verdi denocciolate, 2 cucchiai di miele, 100 g di mandorle a filetti, coriandolo tritato, cuscus.
Foto L’Ippocampo

Per voi: tajine di coniglio alla marocchina

Pelate le carote e tagliatele a fette spesse. Sbucciate le cipolle e l’aglio e tritateli finemente. In un piatto per tajine (o una pentola grande) scaldate 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva e dorate il coniglio su tutti i lati. Prelevate 50 g di carne per il gatto. Aggiungete le cipolle tritate e fatele appassire. Unite quindi l’aglio, il cumino, il coriandolo, lo zenzero, la cannella e la curcuma e mescolate 1 minuto. Aggiungete il dado da brodo diluito in 50 cl d’acqua, le carote e il concassé di pomodori.
Foto L’Ippocampo

Per voi: tajine di coniglio alla marocchina

Mescolate e portate a ebollizione, quindi abbassate la fiamma e fate ridurre, con il coperchio, per 45 minuti. Togliete il coperchio e proseguite la cottura a fuoco basso per 30 minuti. Versate i ceci, le olive e il miele. Cuocete per altri 15 minuti. A fine cottura, cospargete di mandorle a filetti e di coriandolo tritato. Servite accompagnando con cuscus.
Foto L’Ippocampo

Per il gatto: pasticcio di coniglio, carote e semola

Ingredienti: 20 g di carota affettata, 50 g di polpa di coniglio disossato cotta, 20 g di semola, 1/2 cucchiaino di olio di colza, 1/2 dose di integratore di vitamine e minerali.
Foto L’Ippocampo

Per il gatto: pasticcio di coniglio, carote e semola

Cuocete la carota in una casseruola d’acqua per 10 minuti circa o finché non è morbida. Scolate e fate raffreddare. Tagliatela a pezzettini e fate lo stesso con la polpa di coniglio. Mescolate la carne e la carota con semola, olio di colza e vitamine. Servite al micio.
Foto L’Ippocampo

Per voi: crab’cake

Ingredienti 4 persone: 2 cipollotti, 1/2 peperone rosso, 1 uovo + 1 tuorlo, 2 cucchiai di senape, 1/2 mazzo di prezzemolo, 2 cucchiai di maionese, 30 g di crusca di grano, 340 g di polpa di granchio, 30 g di pangrattato, olio di semi di girasole, succo di 1 limone, paprika, sale, pepe.
Foto L’Ippocampo

Per voi: crab’cake

Tagliate a dadini i cipollotti (dopo averli sbucciati) e il peperone rosso. Mescolate tutti gli ingredienti, quindi aggiungete il granchio in modo da ottenere un composto omogeneo. Salate e pepate. Conservate nel congelatore 10 minuti circa. Formate le polpette con il composto e appiattitele leggermente. Copritele e conservatele per almeno 30 minuti in frigo, quindi rotolatele nel pangrattato.
Foto L’Ippocampo

Per voi: crab’cake

Scaldate l’olio di semi di girasole in una padella a fuoco medio. Quando la padella è calda, disponetevi delicatamente i crab’cake e cuoceteli a fuoco vivace per 4 minuti su ogni lato. Posateli su carta assorbente e irrorateli con il succo di limone e una punta di paprika. Servite su un letto di insalatina.
Foto L’Ippocampo

Per il gatto: pesciolino di mousse di tonno

Ingredienti: 1 scatola piccola di tonno al naturale, 1 uovo sodo, 50 g di zucchina cotta ben scolata, 2 cucchiai di yogurt, 1/2 cucchiaino di olio di colza, 40 g di riso cotto, 1/2 bicchiere di court-bouillon o fumetto di pesce, 2 g di agar-agar, 1/2 dose di integratore di vitamine e minerali.
Foto L’Ippocampo

Per il gatto: pesciolino di mousse di tonno

Mescolate il tonno, l’uovo sodo, la zucchina tagliata a pezzi, lo yogurt, l’olio e il riso. Metteteli nel robot e frullate. Scaldate il court-bouillon a fuoco vivace e alla prima ebollizione aggiungete l’agar-agar. Mescolate e versate nella preparazione. Aggiungete le vitamine. Mescolate. Mettete in un piatto gli stampini a forma di pesce e versatevi il composto (serviranno 6-8 stampini). Raffreddateli per 2 ore e sformate.
Foto L’Ippocampo

Il libro

“Ricette per il mio gatto…e per me”. Al suo interno una raccolta di trenta ricette e i consigli su misura del veterinario.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com