Un’agenzia pubblicitaria thailandese ha realizzato un “giubbotto intelligente” che potenzialmente potrebbe trasformare i cani randagi in sentinelle delle strade e dei vicoli di Bangkok. Dotato di una videocamera nascosta, la giacchetta ha dei sensori che trasmettono i video in diretta quando il cane abbaia, mostrando ciò che il cane vede attraverso un telefono cellulare e un’applicazione per computer. 

«Questo sistema farà capire ai cittadini che i cani randagi possono diventare sentinelle della notte – spiega Pakornkrit Khantaprap, 28 anni, alla squadra creativa che ha presentato l’idea dell’agenzia di pubblicità Cheil, controllata della Samsung. 

GUARDA ANCHE:  

VIDEO: ECCO I CANI SENTINELLA DI BANGKOK (clicca qui)  

Martin Turner, amministratore delegato della Soi Dog Foundation,che da anni è impegnata nel salvataggio di cani e gatti randagi in tutta la Thailandia, ha accolto con favore l’iniziativa. Il progetto per ora è in fase di test, ma la fondazione vede in questa attività un ulteriore strumento per cambiare l’opinione pubblica nei confronti degli animali di strada: nonostante l’introduzione della prima legge sul benessere degli animali a fine 2014, che punisce le ingiustizie con la reclusione fino a due anni e multe pari a 40mila baht (circa 1.100 euro), sono ancora molti i casi di violenze nei confronti dei quattrozampe. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com