Top News

25/04/2018 – Serpente avvistato in spiaggia, curiosità e paura sul lungomare nord

Caseificio LA BRUNA

Termoli. Un serpente in spiaggia tra lo stupore e lo spavento delle tante persone che hanno scelto di scendere in spiaggia. Il curioso avvistamento, non così insolito se si considera la vasta vegetazione a ridosso della strada di accesso al mare, ha avuto luogo tra gli stabilimenti balneari “Lampara” e “Stella Marina”.
Mercoledì mattina, poco prima delle undici, il piccolo esemplare di rettile ha deciso di rilassarsi al sole nel tratto da cui si accede alla spiaggia libera tra i due lidi del lungomare nord. Una situazione strana, quasi difficile da immaginare, che ha creato curiosità ma anche un po’ di spavento tra i bagnanti che scendevano o risalivano dalla spiaggia per godersi una giornata dal clima estivo.
L’esemplare, lungo una ventina di centimetri e di colore marrone, si è posizionato alla fine della scalinata che scende in spiaggia: testa ritta e corpo rilassato, è rimasto fermo nella sua posa nonostante il passaggio, quasi continuo, delle persone, tanto da sembrare quasi finto. In tanti non lo hanno nemmeno notato, altri invece si sono spaventati e hanno fatto dietrofront scegliendo di tornare sul marciapiede che costeggia la spiaggia.
E così, dopo le presenze sempre pi� assidue di piccoli e grandi roditori, di tartarughe spiaggiate e di qualche cinghiale sorpreso a passeggio, è la volta dei rettili.

Valentina Cocco

LE ALTRE NEWS

news precedenti

IN PRIMO PIANO
0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com