Come ogni anno, il prossimo 24 aprile si celebra la giornata mondiale dedicata agli animali “da laboratorio”: una ricorrenza per richiamare l’attenzione pubblica alle morti silenziose dei tanti esseri viventi torturati e uccisi ogni giorno in nome di una falsa scienza.

La sperimentazione animale, infatti, metodo mai validato, è ascientifica, oltre che immorale, e fallisce in oltre il 95% dei casi, esponendo cittadini e malati a gravi rischi o a cure fallimentari.

In alcuni ambiti questo fallimento è particolarmente evidente e sotto gli occhi di tutti: è il caso dei test per le sostanze d’abuso – fumo, alcol e droghe – per i quali è in corso la nostra campagna “Aiutali a uscirne” con la relativa petizione, affinché a partire dal gennaio 2017 venga introdotto il divieto di questi esperimenti in Italia, come previsto per legge.

La vivisezione tutta è una pratica obsoleta, crudele e inutile, ma proprio in questi mesi in Italia abbiamo la fondamentale possibilità di vedere almeno vietati i test per le sostanze d’abuso come alcol, tabacco e droghe.

COMUNICATO INTEGRALE
 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com