Da oggi, e per tutto il 2017, la LAV avrà un nuovo logo, per celebrare un compleanno speciale: i suoi primi 40 anni di storia e di azioni dalla parte degli animali.

Un logo che racchiude i valori dell’Associazione – equità, passione, competenza, concretezza e rigore – in cui campeggia l’acronimo dell’associazione, LAV, diventato in 40 anni sinonimo di lotte per tutti gli animali, che racchiude i risultati ottenuti fino a oggi e il sostegno delle tante persone che hanno partecipato a queste importanti battaglie di civiltà.

Anni di cambiamenti e di risultati importanti: 13 Leggi nazionali e direttive europee in difesa degli animali approvate grazie alla LAV dal 1977 a oggi; 450 azioni legali condotte ogni anni dal nostro team di legali; 58 le sedi locali LAV presenti in tutta Italia; 200 avvocati, di cui 80 collaborano attivamente, affiancano ogni giorno il nostro Ufficio Legale; 16mila i follower del nostro profilo Twitter; 4 milioni i cittadini che hanno firmato a oggi le nostre petizioni; 52.705 i cittadini che nel 2014 hanno scelto di destinarci il 5×1000 (18ma associazione su decine di migliaia); 48mila i sostenitori che hanno scelto di essere aggiornati iscrivendosi alla nostra newsletter; 302mila i fan della nostra pagina Facebook.

“Alla luce dei risultati ottenuti, e alla soglia dell’importante traguardo dei 40 anni – commenta il Presidente LAV, Gianluca Felicetti – abbiamo ritenuto essenziale svolgere una riflessione sul percorso fatto e sui prossimi passi da compiere, nell’ottica di rinnovamento che da sempre ci contraddistingue. Il nostro primo Bilancio Sociale, che misura e analizza un intero anno di azioni, il 2015, ne è una espressione essenziale e, analogamente, il nuovo logo del 40esimo anticipa le tante attività, di bilancio e di progetto, che ci vedranno impegnati il prossimo anno. Faremo conoscere la storia, i volti, le motivazioni, le azioni dell’Associazione nei suoi primi 40 anni. E raccoglieremo idee, obiettivi, nuove energie e strumenti per le azioni dell’Associazione nei prossimi 40 anni. Perché non si parte più da zero, come fatto dai fondatori della LAV 40 anni fa. Ma c’è ancora tanto da fare. Per tutti gli animali, e per un mondo in cui ogni singolo animale abbia libertà, dignità, vita”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com