Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3918
    valeria
    Partecipante

    ciao a tutti! è la prima volta che vi scrivo. ora vi chiedo aiuto perchè sono davvero confusa. ho un jack russell t femmina di 16 mesi. l’adoro! da quando è entrata a far parte della mia vita non vivo che per lei. pian piano stiamo costruendo un rapporto. lei sembra molto affezionata a me e credo consideri proprio me la sua padrona. c’è però una cosa che non capisco e non so come risolvere. mi sta davvero rattristando moltissimo. il problema è che lei quando mi muovo nella sua direzione magari un pò all’improvviso per coccolarmela scappa! non credo proprio abbia paura di me. lei mi sta sempre appiccicata dalla mattina alla sera e si accuccia accanto a me, insomma non da nessun segno di timore nei miei confronti! questa cosa succede anche se le dico vieni, lei si allontana, si va a riparare e mi guarda da debita distanza. faccio molta fatica a farla venire accanto a me. vi chiedo perfavore un consiglio, magari a qualcun’altro è capitato. cosa devo fare? x il resto è una cagnetta fantastica. cosa devo fare? probabilmente è una cosa genetica, sarà molto sensibile all’approcio diretto. infatti è molto diffidente soprattutto se non conosce e all’approcio diretto e spavaldo di altri cani diventa intollerante. aiutatemi vorrei poter muovermi tranquillamente verso di lei senza problemi, senza che lei scappi almeno con me … ecco io non lo accetto, sono la sua mammina!!!!!!!

    #7128
    sabi
    Partecipante

    non ho molta esperienza con quel tipo di cani ,ma da quello che sento da allevatori molti problemi si risolvono con i bocconcini .prova ad avvicinarti con un piccolo premio x un po di volte forse lei capirÀ che porti solo ….belle notizie .penso che ancora non sappiamo tutto del comportamento animale quindi chissa xchÈ lei reagisce cosÌ tu cerca solo di fargli acquistare fiducia .

    #7129
    giovanna
    Partecipante

    carissima,
    innanzitutto non preoccuparti!!!io ho una cagnolina incrocio con un minipenscher, e fa piu o meno la stessa cosa!!!ora ha tre anni, ma pensa che quando era piu piccola non c era verso di farla avvicinare, cioè quando andavi diretto verso di lei, e lei era in giardino, partiva verso le siepi e mi guardava fissa, e se mi avvicinavo scappava, oppure si ficcava sotto le macchine in garage!!!ahhh mi faceva veramenti andare fuori di testa questa cosa, anche perche lo faceva soprattutto se glielo ordinavi di venire li in modo magari da prenderla in braccio o per farla entrare in casa…è un comportamento normale non ti devi preoccupare, secondo me non ha un significato preciso, anche perchè la mia è trattata meglio di una regina, e per il resto è supermegacoccolona e mi sta sempre vicina vicina!! …non è paura, solo un po di dispetto quando le ordini qualcosa, in questo caso non vuole farsi prendere quando glielo imponi tu,ecco…adesso però viene quasi sempre quando la chiamo, apparte quando(non so come lo capisce)quando la chiamo per il bagno o per metterle il frontline…in piu mi fa una cosa strana,cioè la sera quando le metto le crocchette si nasconde sotto la macchina e resta li finche non vado via…poi mangia le crocchette e se entro torna sotto la macchina…cmq anche questo suo modo sta un po svanendo….forse è proprio l’età e la voglia di essere arzilli e dispettosi, fidati, e poi non devi far nulla, solo dare tanto affetto e non farti paranoie seno poi loro sentono che sei rigida e vuoi ottenere a tutti i costi che loro si comportino come vuoi tu!!!non è mica scritto da nessuna parte che i cani debbano essere perfetti i tutto,a volte bisogna lasciare che esprimano il loro carattere e non voler modificarli per ogni piccolo difetto!comunque u chiamala lo stesso e poi vedrai che col tempo verra senza problemi, spero di essserti stata d aiuto baci

    #7132
    ilaria d’este
    Partecipante

    ciao! quanto ti capisco! e’ capitato anche a me ed è una vera tristezza! ho un bracco che appena preso era molto diffidente, poi ho provato a nascondere in una mano un biscottino mix crancy di giuntini e, sarà per l’odore che sentiva, mi guardava senza allontanarsi… poi ha capito che il mio avvicinamento era un premio per lei, e piano piano ha smesso di nascondersi! una bella soddisfazione per me….e per lei!!!! a presto!

    #7133
    Manuela
    Partecipante

    ciao ti vorrei consigliare di avvicinarti ad esempio con un gioco o qualche bocconcino in modo tale che leivedendoti quelche cosa in mano non scappi…prova cosi!!! facci sapere come va…ciaooo!

    #3919
    Fausto
    Partecipante

    va bene prenderli per la ^gola^ ma pensiamo un’attimo da cani
    lei ti vede gigantesca, quindi accovacciati ti metterai alla sua ^altezza^ si sentirà più tranquilla, non andarle incontro lei si chiede ^che ho fatto?^ chiamala a te con dolcezza deve venire lei per acquistare sicurezza e non spazientirti e soprattutto non trasmetterglielo con il tono di voce, nel chiamarla non battere le mani, tienile ferme mostrandole una piccola golosità (un pezzetto di wurstel di pollo fà miracoli) tanta pazienza ed amore e verrà da te scodinzolando ciao 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com