Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #2978
    giorgia
    Partecipante

    lunedì 6 agosto stavo tornando dal mare con una mia conoscente e il suo bambino di 6 anni…. a un certo punto vedo 2 macchine ferme in curva… queste macchine mettono la freccia e superano e cosa vedo in terra??? una cagnolina urlante di dolore che cercava di trascinarsi con gli anteriori…
    per farvela breve la piccola era appena stata investita e ovviamente chi l’aveva investita se n’era andato…la persona che era in macchina con me mi diceva di andare avanti perchè tanto sarebbe morta… mentre cercavo di capire cosa stava accadendo si ferma una macchina. io felicissima penso \"che bello, qualcuno che mi può aiutare!\". questi che fanno? prendono la piccola sanguinante per la collottola e dicono che l’avrebbero finita loro… in poche parole la volevano uccidere… io scatto tipo molla e gli grido di non azzardarsi perchè avevo chiamato i carabinieri… alla parola carabinieri i 2 si dileguano mentre io sconvolta pensavo \"ora uscirà da qualche parte la scritta di scherzi a parte\". nel frattempo arriva veramente una macchina dei carabinieri (li avevo chiamati io nella disperazione non sapendo che fare) che mi aiutano e mi scortano fino al più vicino veterinario…
    ad oggi la situazione è questa: zampa lussata articolazione partita, completamente ricucita dal piedino fin sotto la pancia, una vertebra che pare possa andare a danneggiare il midollo… ma oggi la prima bella notizia: è riuscita a fare pipì 2 volte, quindi probabilmente il midollo non è compromesso!!! appena si riprende la opereremo se dovesse servire e poi…mi sa tanto che la piccola entrerà a far parte della mia famiglia!!!!vi farò sapere gli svolgimenti!!!

    #5331
    micha
    Partecipante

    ho seguito la storia di questa cagnolina (che per ora chiamiamo telèmaca hih) al telefono con gio, sono rimasta amareggiata dalla cattiveria di certa gente, la noncuranza di altra… la superficialità…
    ma tra questa massa di ignoranti ci sono sempre degli angeli, e questa cagnolina ha avuto la fortuna di incontrarne uno, la stessa fortuna che ho avuto io a conoscerla e ad averla come amica: giorgia…
    e naturalmente anche vincenzo che non si è mai tirato indietro per aiutare questi cani, per aiutare noi, siete una coppia fantastica!!
    gio ti voglio un mondo di bene e sai che preghiamo ogni sera perchè la piccola guarisca e possa essere felice accanto a voi.
    un bacione.

    #5335
    giorgia
    Partecipante

    brutte notizie… oggi abbiamo fatto vedere le lastre della piccola… ci hanno detto che forse rimarrà paralizzata su una zampina…. aiutooo… il 15 agosto ha la visita neurologica… vi farò sapere…intanto ho deciso di chiamarla hope…

    #5361
    giorgia
    Partecipante

    vi aggiorno sugli ultimi fatti:
    dopo la visita neurologica ci hanno detto che con l’operazione si poteva sperare in qualcosa… allora l’abbiamo fatta operare (nel frattempo dalla tac e da altre lastre risulta che la piccola aveva anche il femore rotto… quindi 2 interventi in 3 giorni….
    ora hope è ancora in clinica, sta facendo riabilitazione in piscina 2 volte al giorno… al momento se sollevata riesce a puntare in terra i posteriori, ma da sola ancora non riesce ad alzarsi anche se ci prova spesso…
    e’ ancora terrorizzata… sta tutta schiacciata nell’angolo della gabbia dove la tengono in clinica e se le si avvicina la mano si retrae…
    povera patatina…
    vi farò sapere gli svolgimenti…
    speriamo bene…
    ah vi ho già detto che la prenderemo noi????

    #5362
    micha
    Partecipante

    e’ stata proprio fortunata la piccola hope ad incontrarvi… per fortuna sembra che le cose si stiano mettendo bene, continuiamo sempre a pensarla e le facciamo di nuovo un grande in bocca al lupo!!

    #5363
    expert
    Amministratore del forum

    bene, allora vi aggiorno io..è passato un pò di tempo è proprio adesso giò è nadata a vedere la piccola in clinica…tutte buone notizie…

    la cagnetta è dolcissima…si inizia a muovere anche se non è ancora perfetta…il danno neurologico è comunque stato risolto…
    fa molta forza sugli anteriori…inizia a portare un pò di peso anche sul treno posteriore…
    la dottoressa che ci ha \"aiutati\" ha una visione molto ottimistica…dovrebbe addirittura riprendere a correre…
    ci daranno la piccola appena sarà in grado di deambulare correttamente…io sono contento…una brutta storia iniziale che si appresta ad un lieto fine…nn è affatto male! forse più tardi giò mettera ulteriori dettagli…io mi limito a questo!

    😉 speriamo nel futuro!!!

    #5364
    giorgia
    Partecipante

    ieri la piccolina è stata sottoposta all’ultimo (speriamo) stress.
    e’ stata operata per toglierle il chiodo dal femore…
    ieri siamo passati a trovarla tremava tanto era terrorizzata…
    piccola stellina spero proprio di portarmela via al più presto…
    comunque continua la fisioterapia, il nuoto in piscina 2 volte al giorno e… speriamo che tutti continui per il meglio…

    #5374
    giorgia
    Partecipante

    sono stata di nuovo a trovarla…
    allora: comincia ad appoggiare la zampina posteriore (non quella del femore rotto)… è ancora terrorizzata. appena messa a terra cerca di scappare…la zampina con il femore rotto è rigida rigida e tiene il piedino girato al contrario… ma il dottore dice che col tempo arriverà ad appoggiare anche quella zampina… beh considerando che era destinata a rimanere paralizzata… comunque è una cagnolina dolcissima… non vedo l’ora che per lei finisca questo strazio…
    vi aggiornerò…

    #5375
    expert
    Amministratore del forum

    dai giò, presto passerà…vedrai…e poi a casa sarà tutto diverso…

    e’ fortunata e se ne renderà conto…a noi nn resta che aspettare!

    :p

    #5376
    expert
    Amministratore del forum

    fra pochi giorni noi tornremo a casa…e hope tornerà con noi…presto sono sicuro che ve la faremo vedere…ormai manca pochissimo!

    😆

    #5377
    giorgia
    Partecipante

    si che bello!!! non vedo l’ora di andarla a prendere!!!!piccolina…finalmente per lei inizierà una nuova vita!!

    #5378
    expert
    Amministratore del forum

    e’ finalmente a casa … hope è dei nostri…che tenera che è!!!

    non preoccupatevi, questo topic di attesa è durato anche troppo, presto invece vi racconteremo le novità e tutte le sue imprese!!!

    #2979
    giorgia
    Partecipante

    da ieri sera a oggi devo dire che la piccola prende sempre più fiducia… comincia ad avvicinarsi se la chiami e sembra meno terrorizzata rspetto anche a ieri sera…mangia pochissimo…ma forse è ancora un po’ spaesata prefersice stare nel traspotino piuttosto che fuori in terrazzo (probabilmente nel trasportino si sente più al sicuro!)
    al più presto metterò le sue foto !!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com