Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #3344
    Anonimo
    Ospite

    buongiorno a tutti, è arrivata finalmente l’estate…almeno x me, il mio piccolo duke di 5 mesi ha già il pelo molto lungo, giustamente essendo uno shih tzu, ma comincia a soffrire il caldo di roma, ne ho visti molti in giro con il pelo rasato, e credetemi perde il 70% di bellezza… ma essendo una razza a pelo lungo c’è bisogno x forza di tagliare il pelo nei mesi caldi??
    e cmq il pelo nn lo protegge dal sole??
    io nn vorrei rasarlo, dite che sbaglio?? lui soffrirà il caldo??

    #5954
    expert
    Amministratore del forum

    che intendi per rasarlo???? io non ne ho idea ma a naso non taglierei tutto…magari una leggera sfoltita…è indubbio che il caldo lo soffrano…speriamo che qualcun altro ci dica cosa ne pensa…

    #5955
    Anonimo
    Ospite

    in giro ho visto shih tzu con il pelo corto di max 2 cm, duke avrà 8 cm di pelo mi dispiace tagliarlo così tanto…è così bello

    #5956
    expert
    Amministratore del forum

    forse 2 cm su 8 sono tantini in effetti…che ne dici di 6 cm di pelo? …magari accorci solo di due cm… 😉

    #5957
    Anonimo
    Ospite

    ho deciso…gli taglio 4 cm di pelo, la metà, così starà più fresco e nn rovinerò la sua meravigliosa chioma :kiss:

    #5958
    Anonimo
    Ospite

    scusa ma il tuo msg di prima era vuoto??

    #5960
    Anonimo
    Ospite

    nn so se faccio una domanda stupida ma… x tagliare il pelo deve essere bagnato?? cioè deve fare la toiletta completa?

    #5997
    sara
    Partecipante

    hai fatto bene a decidere di tagliarlo…averebbe sofferto troppo…beh, nono so se per tagliarlo deve essere bagnato…forse si, come noi umani, no?:unsure:
    :laugh:

    #6000
    Anonimo
    Ospite

    infatti hai ragione, il problema è che gli ho messo l’exspot 2 settimane fa e se lo lavo perderà l’efficacia, xò sono due notti che nn mi fa dormire xké smania dal caldo nn ho scelta. cmq se lo lavo diciamo domani, posso rimettere l’exspot oppure gli fa male??

    #6001
    sara
    Partecipante

    poverina, anche a costo di rimetterglielo, tagliale il pelo!!!
    beh, nn so se le farebbe male rimetterglielo:unsure: …questo lo puoi chedere al tolettatore…

    #6002
    Anonimo
    Ospite

    è un lui…;p si chiama duke!!

    #6003
    sara
    Partecipante

    scusaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!non lo sapevo!!! scusa!!!:( :s

    #6004
    Anonimo
    Ospite

    figurati! senti, visto che mi rispondi solo tu, fa male dargli il latte??

    #6006
    expert
    Amministratore del forum

    latte??? ….cioè?

    per quanto riguarda l’exspot puoi rimetterlo a patto che lo lavi bene bene…

    inoltre suppongo che vada lavato altrimenti faresti un taglio approssimativo…un pò come oper noi….

    #6014
    sara
    Partecipante

    latte, per cosa?per lavarlo???:unsure: …:laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com