Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Michele.

• Autore
     Roberto
    Partecipante

ciao a tutti, sono nuovo del forum.

abbiamo in casa un meticcio (molto simile a un jack russel) di circa 5 mesi.
    il grosso problema è la pipì.
    so che resta un problema comune a molti nei primi mesi di vita del cane, ma la situazione che stiamo vivendo non mi sembra “normale”.
    sin da subito il cane ha fatto pipì in casa (abitiamo in un appartemento), con una frequenza altissima, tanto che siamo arrivati a contare anche 20 pipì in un solo giorno e non si tratta del classico goccino di veri e propri “laghetti”.
    la cosa strana, e vorrei che questo punto sia ben evidenziato, è che il cane durante il giorno in nostra presenza la fa ovunque, sporcando in ogni dove, di notte invece (dove lo lasciamo separato da noi nel soggiorno), la fa regolarmente sulla traversina. oltreutto quando siamo fuori al rientro si limita a farla sempre sulla traversina o addirittura non la fa.
    ci hanno consigliato di dargli meno acqua, di togliere il cibo secco a favore di quello umido, di portarlo fuori più spesso.
    siamo arrivati a portarlo fuori anche 6 volte al giorno, e devo dire che la situazione è migliorata: ad ogni uscita fa la sua pipì, tuttavia la fa ancora in casa.
    vi faccio un esempio: ieri è uscito alle 18.00, ha fatto una bella pipì più qualche goccetto sparso: è possibile che dopo un’ora mi faccia un lago in casa??
    e comunque mai di notte o quando è solo, ma solo in nostra presenza spesso e volentieri ci lascia questi laghetti-regalo.
    per info la cacca la fa sempre fuori.
    non sappiamo come fare.
    mia moglie teme che abbia qualche disfunzione (faremo degli esami), io credo sia più un problema di comportamento (credo che soffra per il fatto che gli abbiamo precluso la zona notte della casa), anche se tutta quella pipì mi chiedo dove vada a pescarla.

grazie per i vostri consigli o commenti.

Michele
    Partecipante

il fatto cha faccia pipì in vostra presenza mi fa pensare che sia un problema comportamentale, piuttosto che fisico. forse marca il territorio (anche se di solito non fanno un lago per questo). in effetti tutta quella pipì è decisamente troppa! dovete assolutamente dargli meno acqua, soprattutto d’inverno! o magari casa vostra è troppo riscaldata e lui beve perchè ha sete… non sapete come era abituato fino ad adesso? da quanto sta con voi?

Roberto
    Partecipante

il cagnolino lo abbiamo preso da veterinario, era comunque un randagino e viveva all’aperto e lo abbiamo preso quando aveva poco più di due mesi.
    può dardi che la casa sia calda, quello è vero, proveremo a ridurre la temp°., anche se non credo cambierà gran che.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2022 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?