Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4718
    Roberto
    Partecipante

    salve a tutti mi sono registrato oggi perchè il mio cane gli serve aiuto dopo aver letto tutto quello che mi interessava sul forum (faccio i complimenti) e una mano dal mio veterinario sono giunto in conclusione che il mio cane a problemi che non si risolvono facilmente ora vi spiego:

    setter irlandese di 2 anni io lo preso che aveva 1 anno e 4 mesi ripeto preso perchè non lo pagato ma non perchè era una cucciolata che regalava cuccioli di setter ma perchè chi lo aveva prima lo maltrattava solo perchè non era buono per la caccia io lo preso e o minnacciato il padrone se non me lo dava lo avrei denunciato……

    punto 1: il cane era sopra il tetto di una capanna e gli dava da mangiare tirandogli il cibo da sotto.

    punto 2: non aveva acqua su una ciotola ma solo l’acqua che rimaneva sopra il tetto.

    punto 3: portato via dal suo vecchio padrone (sempre che si puo’ chiamare cosi’) la prima visita dal veterinario…….

    punto 4: ferite sopra la schiena dovute a maltrattamenti,testicoli infiammati,disidratazione.

    ora è il mio cane si chiama buma sta bene gli piace andare in macchina, mangia solo quando non c’è nessuno non prende il cibo dalle mie mani un movimento troppo veloce o brusco scappa via.

    ora il mio cane non si fida piu’ di nessuno e come dargli torto……..

    apprezzo qualsiasi consiglio per migliorare il rapporto con buma

    ringrazio in anticipo
    559592_230185817079769_100002650570360_396624_379920990_n.jpg

    #7605
    Fabio Pescara
    Partecipante

    ciao gran bel gesto complimenti!
    io ti consiglierei di parlare con un veterinario , e anche con un buon educatore che sappia trattare con cani che hanno subito forti traumi da maltrattamento, in modo che ti spieghi come comportarti senza causargli ulteriori danni psicologici..
    un abbraccio a te e al tuo peloso che e bellissimo!:)

    #4719
    valeria
    Partecipante

    ciao!
    il tuo cane è meraviglioso, è la razza che preferisco..

    in effetti la situazione è un pò delicata, doresti farti aiutare da educatori professionisti, sono sicura che una soluzione c’è.

    ci vorrà del tempo, probabilmente, ma ne varrà la pena, soprattutto per ridare un pò di serenità a buma! in bocca al lupo!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com