Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #3310
    Francesca
    Partecipante

    ciao a tutti,
    mi chiamo francesca e sono una studentessa di medicina veterinaria. la mia passione sono sempre stati i cavalli, ma da un annetto ho iniziato a pensare di prendere un cane tutto per me (fino ad ora ho sempre avuto i cani di mia nonna) e di scoprire e riscoprire questo rapporto…
    che dire, il cucciolone arriverà a novembre e nel mentre spero di poter contare sui vostri consigli.
    appena recupero i dati dalla mia memoria esterna (fusasi recentemente:s ) vi posto le foto della miciona che abita con me a pisa, dove studio, e di quella che purtroppo ho lasciato a casa…
    baci a tutti :blush:

    #5878
    expert
    Amministratore del forum

    benveuta francesca!!! ben arrivata a far parte del gruppo!!! facciamo un accordo, noi proveremo a darti qualche consiglio sulla gestione tu porterai pazienza su qualche domanda da brava aspirante vet che ti faremo??? :p

    #5879
    Francesca
    Partecipante

    diciamo che sono a poco più di metà percorso quindi non so ancora moltissime cose, però magari siete fortunati :p
    l’idea è dello scambio di esperienze. credo ne abbiate molta più voi però magari sarò un po’ utile anche io…

    grazie per la fiducia!:lol:

    #5908
    expert
    Amministratore del forum

    andrà benissimo…qui di “maniconi” con i cani ce ne sono abbastanza…vedrai che ci daremo una mano a vicenda!!!

    #5910
    Ulisse
    Partecipante

    ciao, un saluto a te:) , la gatta che hai in casa:laugh: , quella che hai lasciato a casa;) ed al cucciolo che verrà:lol: .
    che razza sarà la belvetta??:unsure:
    primo consiglio. comincia con delle sessioni di traning autogeno per la pazienza, e accumula tanto tanto sonno, nel primo mese ti servirà.:angry: :s

    #5911
    expert
    Amministratore del forum

    …comincia con delle sessioni di traning autogeno per la pazienza, e accumula tanto tanto sonno, nel primo mese ti servirà

    pienamente daccordo….. 😉

    #5912
    Ulisse
    Partecipante

    scusate la storia dei gatti, ho confuso i post, volevo scriverlo da un’altra parte; resta buona la parte di sonno e pazienza.
    un saluto ai cani della nonna

    #5913
    Ulisse
    Partecipante

    no, mi sto’ rincoglionendo, era proprio questo il post
    vedi come ti riducono 6 cani e 2 gatti!!!!!!!!

    #5914
    Francesca
    Partecipante

    eh, eh…infatti stavo per dirti che non avevi sbagliato. forse ho confuso le idee anche io cmq :silly:
    senti il nuovo arrivato dovrebbe essere quasi sicuramente un labrador. ho scelto questa arazza perchè gli esemplari di amici che conosco mi hanno fatta innamorare e anche perchè progetto che mi seguirà quasi ovunque e voglio un cane dolce, che non mi crei problemi con le persone o altri animali. non fraintendetemi, tutti i cani se abituati sono sicuramente in grado di essere docili e non dare alcun tipo di fastidio, però essendo il mio primo vero cane ho optato per una razza “semplice” dal punto di vista caratteriale anche se mi è notissima la loro esuberanza.

    mi sto già preparando, ho anche comprato libri, leggo il forum e articoli, parlo con i prof.del corso di addestratore cinofilo. spero di essere brava e di cavarmela (sicuramente non senza errori).
    il vostro inizio com’è stato???

    #5920
    Andrea
    Partecipante

    ciao francesca benvenutissima,una veterinaria o futura tale fa sempre comodo :),con un labrador in casa le sedute di training autogeno devono aumentare mi sa :d , un saluto alle gattine da parte mia 😉

    #5928
    expert
    Amministratore del forum

    io ho iniziato con tequila…un maschietto di dogue de bordeaux…mi fu detta una cosa indipendentemente dalla razza…tutto il tempo che gli dedicherai da cucciolo lo ritroverari da adulto…

    #5942
    sara
    Partecipante

    benvenuta, a te, ai tuoi mici e al tuo futuro cucciolotto!!!!aspetto qualche foto!!!!;) spero che ti troverai bene…io sono iscritta da poco, ma mi ci trovo benissimo!!!:laugh:

    #5943
    expert
    Amministratore del forum

    permettetemi di ringraziare saretta!

    #5963
    Francesca
    Partecipante

    grazie a tutti per il benvenuto!
    che belli i dogue de bordeaux..un ragazzo in facoltà da me ne ha due (o almeno credo, non lo conosco quindi lo vedo insieme a questi cani e suppongo siano entrambi suoi)un maschio e una femmina e recentemente si vede gironzolare un cucciolone con il suo padrone annesso. da grandi sono veramente imponenti!

    penso anche io che sia così per i cuccioli, alla fine con i cuccioli di quasi ogni specie più stanno a contatto con i genitori (adottivi o naturali) più imparano e sono preparati a quella che sarà la loro vita con te. per fortuna ho la possibilità (anche se si tratta sopratutto di tanta volontà) di tenerlo praticamente sempre con me e spero davvero sia una bella avventura.

    per il treining autogeno mi sto organizzando, spero di arrivarci preparata!
    le gatte ringraziano sia quella a casa che se la gode in giardino sia quella qua a pisa che è tanto pigra da non mettere nemmeno il muso sul terrazzo e passa la sua giornata guardando noi studiare straiata sul marmo fresco (invidia) 😆

    #6059
    giorgia
    Partecipante

    ciao francesca e benvenuta anche se in ritardissimo!!!
    sarà un piacere averti qui!!!
    come mai a novembre??? hai già adocchiato una cucciolata???
    facci sapere, a quanto pare i labrador in arrivo sono 2!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com