Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #4958
    Alessia
    Partecipante

    salve a tutti.
    ho un problema, ho un meticcio di circa 5 anni. il suo nome è lillo e ha un carattere difficile; in famiglia riconosce come padrona solo me anche se a volte cerca anche di sfidarmi imponendosi sulla sua posizione. con gli altri cani è molto diffidente e non si fa quasi per niente avvicinare (lui può ma gli altri non lo possono annusare). quando lo esco non fa nulla alle persone che lo circondano, anzi a volte lo lascio libero dove ci sono i giardinetti (e quando è solo altrimenti crea problemi con altri cani). cerca di mordere chi gli cerca il contatto (tipo ragazzini che vorrebbero accarezzarlo, o addirittura i miei famigliari che vede più spesso, tipo zii, nonni, cugini). quale consiglio mi potreste dare?? ho paura che questo caratteraccio peggiorerà sempre più ma non so come fare ad evitarlo.. senza utilizzare corsi e addestramenti vari cosa posso fare personalmente per cambiare la situazione??
    mi rendo conto che se è arrivato ad essere così aggressivo è soprattutto colpa di che gli sta attorno… perciò cosa potrei fare per rimediare a questa situazione … 🙁
    un sentito grazie a chi cercherà di aiutarmi :blush:

    #4959
    Simona
    Partecipante

    non so quale sia il trascorso del tuo cane, lillo è sempre stato con te o l’hai preso da poco in un canile? se è così devi avere molta pazienza ed aiutarlo magari portandolo da un comportamentalista non puoi sapere cosa ha passato, il discorso è ben diverso se lillo vive con te fin da cucciolo il problema potrebbe essere che non ti riconosce come capo branco, cosa fai quando tenta di mordere zii e bambini?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com