Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3788
    Mudi
    Partecipante

    richiesta aiuto (il mio cane tom si allena per una maratona intorno ad una pianta)
    ciao a tutti
    abbiamo un cane di 5 anni, mix tra papà pastore tedesco e mamma collie.
    ultimamente è molto ubbidiente e bravo però abbiamo notato che continua a girare intorno ad una grossa pianta bassa così che il prato sta diventando asfalto per la sua insistenza.
    secondo voi dobbiamo preoccuparci per questo comportamento? ci saprete dire perchè lo fa? semra forrestgamp che continua a correre, io tutte le volte che lo vedo gli dico no tom e lui si ferma, però appena mi allontano ricomincia.
    vi ringrazio tutti di cuore.

    #6981
    Debora
    Partecipante

    hai notato se è cambiato qualcosa in concomitanza al cambiamento del suo comportamento?

    prova magari anche ad appoggiarti a qualche comportamentalista per capire perchè il tuo tom trova indispensabile tenere sotto controllo la pianta

    #6985
    Mudi
    Partecipante

    ciao, intanto grazie per tuo interessamento.
    non è cambiato niente di particolare, fra altro è molto bravo e obbediente.
    non è che tiene sottocontrollo la pianta, no lui corre sempre intoorno, all’inizio anchio ho pensato che forse sotto la pianta fosse qualcosa, maahhh, non lo so, speriamo che non ci sia qualche motivo psicologico. avevo sentito che i cani quando girano intorno ai se stessi è segno di confusione ma qui non è così perche gira attorno a qualcos altro, va beeee, vi comunicherò come andra a finire, anzi ti comunicherò.
    approposito a chi devo chiedere hai detto? e dove lo trovo in questo sito o ?
    grazie ancora
    ciao ciao

    #6986
    alessandra
    Partecipante

    ciao,il problema di tom può anche essere stress da noia,i cani con tanta energia da scaricare(tipo i pastori e i cani da lavoro)quando fanno vita sedentaria sviluppano comportamenti nevrotici e ripetitivi,tipo girare in tondo per prendersi la coda o quello che hai descritto tu…quando lo vedi fare queste cose prova a distrarlo facendolo giocare,o portalo a fare una bella corsa per sfogarsi..(ho un collie isterico e iper attivo e sta buono solo dopo un ora di corsa!)fammi sapere ciao!

    #6989
    dony
    Partecipante

    concordo con l’opinione di alano4ever. prova a farlo divertire con giochi che vi coinvolgano entrambi e canalizzino la sua energia in varie direzioni che lo interessino: hai mai pensato all’agility? molti cani, di qualunque razza, adorano questo sport, soprattutto se di spirito sportivo come il tuo bel cucciolone sembra essere

    #3789
    Debora
    Partecipante

    mudiran scusami ho letto solo ora il tutto

    ottime le cose che ti hanno suggerito, lo stress è una bestiaccia per noi. figurati per loro!!!

    guarda, ovunque puoi cercare per trovare un campo di agility, freestyle, flyball..di sport che ne sono a dozzine..spero che non abiti in centro a milano, ma se sei vicino alla campagna portalo a correre.

    mi raccomando, non sottovalutare il problema.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com