Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #3986
    fenena
    Partecipante

    scusate…
    probabilmente avrete già ricevuto tante domande di questo tipo, ma io sono nuova ed ho bisogno di risposte dirette.

    ho un pinscher nano che ha 3,5 mesi. e’ molto intelligente e furbo e ha già imparato a fare i bisognini fuori casa.

    ho letto tutto quanto circa l’insegnamento dei primi comandi e ho cercato di insegnarli il “vieni” con coccole e premi che lui gradisce.

    ma ho capito che viene solamente se sa che gli do qualcosa o se non ha altri interessi.
    quando è preso o c’è un altro cane che passa per strada non ascolta e si fa i fatti suoi.
    il problema è che abito vicino alla strada e nonostante abbia un bel giardino è in comune con mia cugina e non posso recintarlo per non farlo uscire.

    gradirei quindi sapere se ci sono metodi più efficaci e veloci per insegnargli il comando vieni, oppure se è normale che essendo cucciolo ancora non ubbidisca sempre al richiamo ma poi con pazienza capirà.

    mi interessa soprattutto che capisca i confini di casa e non oltrepassi il cancello o la siepe per uscire.

    grazie a tutti.

    #7220
    Shaneen
    Partecipante

    ciao!non sono un esperta premetto… prova a chiamarlo quando siete tu e lui in casa da soli prima premiandolo e poi diminuendo sempre di più coi premi fino ad arrivare a una semplice carezza o a un “bravo”. man mano prova ad aggiungere delle “distrazioni” come per esempio dei bocconcini, o un giocattolo e chiamalo. se non ti da retta prendigli il giocattolo e riprova 2-3 min dopo senza badarlo. quando ti avrà ascoltato premialo:) la strada rispetto al cibo non è niente quindi non credo avrai problemi…buona fortuna :))

    #3987
    simona
    Partecipante

    con la comunicazione del corpo possiamo aiutare di più il cane a venire da noi, ad es. accucciata sulle gambe, mai frontale ma di lato, mai aprire le braccia per prenderlo e via dicendo…inoltre mai andare verso il cane,il “vieni” si dice una volta sola, se il cane non viene verso di noi, noi gli giriamo le spalle e ce ne andiamo.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com