Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #4672
    letizia
    Partecipante

    ho un pincher di taglia piccola di 3 anni e mezzo ke si kiama skizzo….io lo amo il mio cucciolo però purtroppo quando aveva 1 anno e mezzo sn dovuta andare via di casa per studio e anke se avrei voluto non l ho potuto portare cn me…avevamo un rapporto molto morboso eravamo inseparabili…purtroppo ogni volta ke torno a casa per le vacanze lo trovo sempre più aggressivo….ormai morde tutti i componenti della mia famiglia e anke me purtroppo…passa da momenti di dolcezza assoluta a momenti di aggressività senza motivo….un esempio: è arrivato al punto ke nn si fa nemmeno più mettere la pettorina, può sembrare un esagerazione perkè i pincher sn davvero piccoli però io ho un sacco di cicatrici per i suoi morsi….
    mi sapreste dare qlke consiglio su comportarmi?
    io mi sento la responsabile di questo suo cambiamento perchè ogni volta ke ci separiamo mi sembra di abbandonarlo anche se so ke a casa viene trattato benissimo…però ho paura di averlo traumatizzato…può centrare qlkosa questo?

    ps. ti o cambiato il titolo perche le faccine aiutano veramente poco! 😉

    #7589
    Fabio Pescara
    Partecipante

    ciao , ti potresti presentare gentilmente….
    avresti dovuto farlo prima di postare.. 😉

    il tuo piccolo amico ha tutte le ragioni di comportarsi cosi! da un attaccamento morboso passi a non farti vedere per tot di tempo ….. vorrei vedere te!
    poi magari quando te ne vai sicuramente te lo coccoli , lo saluti come fosse una persona ….. vorrei vedere…b)

    non e una cosa semplice , diciamo avresti dovuto informarti prima su come comportarti in previsione di questa cosa…
    la cosa migliore che puoi fare e, quando stai per andare via , non coccolare il cane fai come se non ci fosse (lo so e dura e ti puo sembrare una cosa barbara da fare! ) , ma e la cosa migliore che puoi fare .
    quando siete insieme potresti fare dei piccoli esercizi del tipo lasciare il tuo cane da solo per un tot , e al tuo ritorno gli dai dei premi , se non dimostra segni di agitazione o aggressività . se si comporta in maniera troppo esuberante non considerarlo e ricominci l’esercizio in un secondo momento.
    prova e dicci se funziona.

    #7590
    letizia
    Partecipante

    guarda nn so cm funzionano questi forum è la prima volta per questo nn mi sn presentata pardon :)…..cmq il problema è ke ormai aggredisce tutti nn solo me e anke quando io nn ci sn….p.s. io quando l’ho preso nn era previsto ke andassi via è capitato per caso se no nn avremmo mai preso un cane perkè ero l unica a volerlo in casa anke se adesso tutta la mia famiglia ci è affezionata tantissimo….cmq la sua aggrssività è talmente forte ke anke il veterinario fa fatica persino a fargli un semplice vaccino perkè aggredisce anke lui e mi ha prescritto dei calmanti da fargli prendere però io vorrei evitare queste soluzioni perkè ho paura ke possano far male alla sua salute…..sono alla ricerca di un altra soluzione….

    #4673
    Fabio Pescara
    Partecipante

    io ti posso dare un consiglio , anche perche non e che ci sono molte scappatoie.
    cerca un buon addestratore e rivolgiti direttamente a lui .
    altrimenti accetta i consigli del veterinario .
    in alternativa , portalo conte cosi in parte risolvi un problema!
    ce del lavoro da fare , e se tu sei sempre via , dubito riusciate a farlo ! quindi valuta l’ipotesi di portarlo con te 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com