Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da dony.
-
AutorePost
-
23 Febbraio 2009 alle 21:48 #3792
Valeria
Partecipantesalve a tutti!
avrei bisogno di alcuni consigli.
la mia cucciola di 4 mesi è dolce e gentile con tutti, per strada se le persone la chiamano si ferma a fare le feste, ecc…
ha solo un problema: non sopporta i bambini.
o meglio, non che diventi proprio aggressiva mostrando i denti, ma comincia ad abbaiare e non li fa avvicinare.
l’ha fatto diverse volte, sempre con bambini che avevano più o meno la stessa età ed erano cioè poco più alti di lei.
sapete dirmi perchè fa così?
c’è un modo per farla smettere? per ora non attacca, ma diventata grande potrei avere seri problemi per questo suo comportamento…:(
grazie in anticipo.25 Febbraio 2009 alle 19:34 #6990Enea
Partecipanteciao aki, forse involontariamente qualche bambino gli ha fatto qualche dispetto, di conseguenza il tuo cane vede tutti i bambini bome nemici.non sarebe la prima volta.ciao.
25 Febbraio 2009 alle 19:34 #6991dony
Partecipanteciao, è possibile che entri in competizione con loro oppure li tema ( non so se a causa di un evento traumatico che può essere occorso in allevamento, anche se di solito l’allevatore lavora molto sulla socializzazione). spesso i bambini dell’altezza del tuo cucciolo sono molto piccoli e i loro movimenti a volte incerti e un po’ scoordinati, possono mettere un cucciolo in allarme. adotta sempre un atteggiamento molto tranquillo e sereno, non trasmettere ansia e / o paura( attraverso il guinzaglio ricordati che passano tutti nostri stati d’animo). tieni sotto controllo la situazione che, quando si manifesta a questa età, si risolve spontaneamente parallelamente alla maturazione psichica del cucciolo e allo sviluppo della propria sicurezza ed equilibrio. facci sapere come va.
2 Marzo 2009 alle 13:49 #3793Debora
Partecipantesembrerà una stupidata
anche il mio barbone da cucciolo (credo fino agli 8 mesi) quando vedeva un bambino entrava in difesa, abbaiava in continuazione anche se era dall’altra parte della strada, ma se questo faceva tanto di andargli incontro saltava per andare indietro. ovviamente, dicevo al bimbo di tenersi bel lontano.
mai notato un bimbo assassino che mi avesse fatto qualcosa a dexter.
a furia di osservare ho capito che erano i movimenti rapidi a disturbarlo. così ho cominciato a farlo pasticciare dai bambini nei bar. si si. sai che quando vedono un cane si sdraiano per terra e diventano dei laureati in ruffianeria. ecco, io ne ho approffittato.
ora non abbaia più!
-
AutorePost
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.