Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3490
    barbara
    Partecipante

    ciao a tutti!
    sono una ragazza di firenze che ha deciso col suo ragazzo di prendere un cane…x la precisione un pinscher.
    siccome siamo alle prime armi volevo sapere se qualcuno di voi può darmi informazioni/consigli su questa razza.
    aspetto risposte!
    barby

    #6423
    Alessandra
    Partecipante

    ciao forse nn lo hai ancora letto ma anch’io sto per prendere un pinscher precisamente zwergpinscher(pinscher nano). in passato ne ho già avuto uno una femmina che all’epoca ho preso da un privato. ora invece mi sto rivolgendo ad un allevatore. ho visto tanti annunci e devo dire che c’è molta speculazione su questi cani.
    la mia pesava 2kg circa ma era fuori standard,infatti il peso dei pinscher è tra i 4-5 kg circa e l’altezza dev’essere 25-30 cm.
    comunque puoi vedere le foto nella mia galleria.
    ti do il nome di un sito ufficiale che mi ha dato l’allevatore.
    se hai delle domande chiedi pure.
    ale
    http://www.shnauzerpinscher.it

    #6424
    barbara
    Partecipante

    ciao ale.
    si avevo letto infatti ti stavo scrivendo.
    x noi è il nostro primo cane e dato che lo volevamo piccolo e non troppo “impegnativo” alla fine abbiamo optato x il pinscher xchè almeno così ci hanno detto è un cane abb affettuoso e buono.ci piaceva pure il jack russel ma ce l’ha un mio amico e devo dire che è un pò troppo agitato!
    essendo il primo cane x noi abbiamo bisogno di qualcosa di + “gestibile” non so se mi spiego…
    lo vorremmo nero focato e avevamo pensato a un maschio xchè forse da meno problemi ma su questo magari consigliami te.
    qui in toscana ci sono degli allevamenti dove andremo a vedere, x prezzi mi hanno detto dalle 400 alle 800 euro.
    un amico ci aveva proposto un toy ma preferisco un nano che non sia un incrocio.
    con la tua hai mai avuto problemi?malattie?
    fammi sapere come va domenica all’allevamento!
    grazie x ora
    barby

    #6426
    Alessandra
    Partecipante

    bè io nn ho mai avuto cani maschi però ti consiglierei una femmina in quanto mi risultano + tranquille, almeno le mie sono così.sai il maschio è sempre in cerca di femminucce.
    per quanto riguarda le malattie la mia nn ha mai avuto problemi a parte poi negli ultimi anni di vita (ma penso proprio dovuti alla vecchiaia) tipo incontinenza ma siccome era abituata a fare i bisogni sui tappetini nn era un problema per noi.poi è morta per un blocco renale.
    poi per quanto riguarda il calore nella mia nn lo notavo neanche perchè nn aveva perdite di sangue eccessive come invece può averle l’altra mia cagna(ma lei pesa più di 20kg).
    per i prezzi io la prendo a 400€ perchè ha una striscietta bianca sul collo e rimarrà legg + piccola dello standard.questo può penalizzarla nelle mostre ma a me nn interessano.puoi chiedere all’allev.se ha dei cuccioli con questi “diffettucci”se vuoi risparmiare.
    ti farò sapere e metterò se tutto va bene la foto.

    #6430
    expert
    Amministratore del forum

    grazie per risposte lilium…

    nel frattempo noi aspettiamo…le foto!!!! 😉

    auguri e a presto a tutte e due!!! 🙂

    #3491
    francesca
    Partecipante

    ciao barby non so se hai gia’ letto i miei post, sono una grande amante di questa razza, possiedo due maschietti e adesso sono alla ricerca di una femminuccia piccolina. come ha gia’ detto lillium, la femmina e’ piu’ gestibile, e’ ubidiente e tranquilla rispetto al maschio, quindi anche io ti consiglio di prenderla femmina.
    che dirti sono spettacolari in quanto si affezionano facilmente al padrone ma anche a tutti gli altri componenti della famiglia. facci sapere non appena la trovi…spero di trovarla anche io al piu’ presto. saluti;)
    (ps: se ti va guarda i miei cagnolini nella galleria)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com