Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #5146
    Sofia
    Partecipante

    ragazzi quando ho preso il cane 3 settimane fa pesava 3 kili e 100, era un po’ sotto peso perchè mal nutrito (aveva 2 mesi e mezzo la settimana prossima 3) in due settimana ha messo su 900 grammi e ora in una settimana è arrivato a 5 kg. è normale che prenda peso così rapidamente e in poco tempo?

    #8013
    barbara
    Partecipante

    ciao dipende dalla razza del cane,i cani di grande taglia crescono rapidissimamente,pensa che i miei cuccioli di leonberger,che alla nascita pesavano circa 500gr,a due mesi erano arrivati a 12kg!!! quindi può andare bene se adesso mangia in modo regolare e gli alimenti giusti,la sua crescita ha ripreso in modo corretto.

    #8017
    Sofia
    Partecipante

    la taglia del cane non la so con precisione perchè è un meticcio, so solo che la mamma è un pointer.
    per quanto riguarda l’alimentazione cosa mi consigli…perchè io la prima volta gli comprai royal canin, ma volevo cambiare per vedere di trovare qualcosa di altrettanto buono ma più economico…poi mi hanno detto che piace molto agli animali perchè ci mettono dentro il sale che a lungo andare fa male.
    mi hanno consigliato fitnes trainer, a dire il vero la commessa del negozio me li ha consigliati quindi ovviamente faceva ottima pubblicità xd ma comunque trovo che il prezzo sia abbastanza buono…pensa che la royal canin un pacco da 4 kg l’ho pagato 31 euro mentre la fitness il pacco da 12,5 kg costa 40 euro, per cuccioli 50! se è veramente buona allora conviene no?

    #8018
    barbara
    Partecipante

    ciao se la mamma è pointer penso che il suo incremento vada bene,essendo un cane di taglia medio-grande,per quello che riguarda l’alimentazione,io personalmente non sono una grossa fan delle crocchette,se non come nel tuo caso in accrescimento,quando il rischio di sbagliare le proporzioni dei nutrienti è alto. se vuoi cambiare royal fai pure basta che ti mantieni su un buon livello come prodotto,trainer ha un ottimo rapporto qualità prezzo e in più è fatto in italia.questo non esclude comunque che tu possa integrarte la sua alimentazione con altri alimenti,per i cuccioli vanno benissimo un uovo alla settimana,cotto se lo dai intero,il tuorlo anche crudo,formaggi come ricotta e mozzarella, e fà molto bene aggiungere un cucchiaino di olio di girasole tutti i giorni.

    #8019
    Sofia
    Partecipante

    uova, ricotta, mozzarella tutto mischiato a crocchette o a parte?

    #5147
    barbara
    Partecipante

    direi una cosa alla volta ogni tanto mischiato alle crocchette,che forse in questo modo stuferanno meno il tuo cane,quello che puoi mettere tutti i giorni è l’olio di girasole.poi una volta cresciuto potrai sostituire in parte o completamente le crocchette con carne o pesce e riso soffiato.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com