Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #4830
    mirco
    Partecipante

    ciao a tutti sono un nuovo utente del forum , volevo chiedervi se ho una coppia di cani con pedigree enci come mi devo comportare per avere i pedigree per una futura cucciolata ? ( li devo ancora fare accoppiare)

    #7630
    barbara
    Partecipante

    ciao se i tuoi cani hanno un regolare pedigree,per registrare la cicciolata all’enci e di conseguenza avere il loro pedigree devi una volta nati i cuccioli andare alla sede enci di tua competenza e presentare la denuncia di monta con documento che si chiama modello a,che puoi scaricare da internet oppure farti consegnare dall’enci stesso,importante questo va fatto entro 25 dalla nascita dei cuccioli. fatto questo il passo successivo dopo aver fatto mettere i microchip devi presentare la denuncia di nascita con il modello b entro 90 giorni. passati circa 20 giorni arrivano i documenti

    #7631
    mirco
    Partecipante

    grazie mille , quindi fino alla nascita dei cuccioli non devo comunicare niente , cioe’ la monta la comunico dopo la nascita.giusto?

    #7632
    barbara
    Partecipante

    giusto si chiama denuncia di monta ma va fatta dopo la nascita dei cuccioli perchè nel modello a ti verranno chiesti oltre ai tuoi dati e a quelli dei genitori anche quanti piccoli maschi e femmine sono nati. unica cosa importante per fare questo hai tempo massimo 25 giorni.

    #4831
    mirco
    Partecipante

    grazie mille!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com