• Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da Anna.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #82146
    Anna
    Partecipante

    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Anna e sono una studentessa universitaria.
    Ho sempre amato gli animali (lo so, è una frase generica che non ha molto senso, ma è la verità!), e ne ho avuti di specie diverse – attualmente ho una cricetina nana. Passo ore e ore a informarmi sulla loro corretta gestione, in parte perché lo trovo interessante, ma sopratutto perché voglio assicurare agli animali che ospito una vita al migliore delle possibilità.
    Amo i cani, e da sempre ne desidero uno. Mentre vivevo dai miei sarebbe stato impossibile – entrambi lavorano tutto il giorno e io ero spesso fuori per studiare o fare altre attività. Inoltre non avevamo un giardino.
    Adesso che vivo da sola forse ho più chances, ma non ne sono sicura perché comunque la situazione non è idilliaca. Mi sono iscritta a questo forum proprio per chiedere la vostra più esperta opinione; prima di prendere un cane, voglio assolutamente sapere se la mia situazione sia compatibile con l’averne uno.

    Abito in un appartamento piccolo con una coinquilina (la cui famiglia ha avuto cani fino a pochissimo tempo fa, quando il loro ultimo è deceduto), in una strada chiusa che ha un grosso giardino comunitario. Molti degli altri condomini hanno cani, che fra di loro vanno d’accordo, e spesso giocano insieme in giardino e stanno comunque molto fuori – sono cani grossi e le case sono piccole. Inoltre vicino a casa ho un giardino dove i cani sono ammessi.

    Durante i weekends torno a casa dei miei (dista 20 minuti di treno, 30 di macchina) e abitando sul mare, potrei portare fuori un eventuale cane per lunghe passeggiate.

    Devo studiare molto ma ho necessità anche di fare pause, e portare fuori il cane durante la settimana non sarebbe assolutamente un problema.