Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4888
    daniele
    Partecipante

    salve a tutti. mi sono appena iscritto a questo sito. solo tre giorni ho preso una cucciola al canile. non da problemi veri e propri: è una giocherellona, gioca e fa le feste a tutti, non ha pianto le tre notti che è stata qui e a volte ha anche fatto i bisogni fuori anche se spesso li fa dentro. non le faccio vedere quando pulisco, ci passo acqua e aceto e poi cambia posto. procede già alla grande col guinzaglio : si è adeguata subito, lo indossa senza problemi e quando camminiamo va leggermente avanti e mi aspetta. per ora ha imparato solo il seduta,ma esclusivamente se in mano ho cibo o giocattoli. la cosa strana è che non ricerca le coccole,cioè non cerca molto spesso le mie mani per essere accarezzata.e poi, consigli per farle fare i bisogni fuori?mi hanno consigliato il metodo del giornale per insegnarle le cose, ma non mi piace proprio e non lo adotterò.grazie a tutti

    #7662
    erika
    Partecipante

    ciao,
    riguardo al metodo del giornale, non sono d’accordo.
    il cane non capisce ha solo paura e non sarebbe una buona base per un buon rapporto.
    io ti consiglio il metodo studiato dalla psicologia canina ed utilizzato nell’addestramento.
    si tratta di premiare il cane ad azione positiva, o meglio premia la cucciola quando fa i bisogni fuori ed ignorala quando li fa in casa, non potremmo rimproverarla se li fa in casa, lei non ha fatto niente di male, non capirebbe cosa sbaglia.
    inizialmente è normale che qualche volta, soprattutto la notte, se non la porti fuori, li farà in casa ma è tutta questione di tempo la sua vescica non è ancora in grado di trattenerla,perchè è cucciola ma vedrai che farà presto!!
    buona fortuna

    #4889
    flavia
    Partecipante

    ciao io ho una cagnolina di 10 mesi e mezzo quando era più piccola facebva i bisogni in kasa ma ora è brava li fa quando la porto fuori

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com