• Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Gianluca.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #3618
    Gianluca
    Partecipante

    ragazzi ho un dobermann che ha la leishmania da 3 anni, in passato l’abbiamo bloccata con zirolic e glucantime, in agosto si è ripresentata creando una insufficienza renale per il mio cane, ora il mio cane si è dimagrito di 12 kg, e da 10 giorni gli dò da mangiare con siringhe in bocca omogeneizzati e pappa frullata(hills prescription diet k/d specifico per insufficienza renale) ero riuscito a fargli riprendere 2 kg. poi con la veterinaria un po’ perchè il glucantime non lo potevamo assolutamente fare con i reni in questo stato e per le buone recenzioni del miltefosine, lo abbiamo provato.
    il primo giorno il mio cane dopo 4 ore a vomitato tutta la pappa e non era tantissima, ma neanche poca con dentro il miltefosine, il secondo giorno l’ha vomitata dopo 2 ore e infine il terzo dopo neanche 1 ora così con la veterinaria abbiamo deciso di interromperla. ma il cane peggiora e la leishmania con il suo fisico così debilitato,il cane inoltre trema la faccia a volte per colpa di qust’ultima, trova terreno fertile per fare danni.

    qualcuno ha avuto un’esperienza simile e l’ha risolta?
    se il miltefosine l’ho metto in un solo omogeneizzato, è troppo poco cibo insieme al farmaco?
    che cosa è leishmune? ho sentito che è un vaccino, ma funziona?
    che cosa è il duramene? penso sia un’altra cura mi sembra brasiliana-americana ne sapete qualcosa?

    vi prego se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere gli do’ anche la mia email
    anche se so che la situazione del mio cane è grave, se ci fossero barlumi di speranza sarei disposto a fare qualsiasi cosa e spesa

    fatemi sapere

    #6651
    andrea
    Partecipante

    chiedo a tutti per vedere se qualcuno sa qualcosa..nella speranza di riuscire..e se so qualcosa ti avviso all’istante..intanto un in bocca al lupo..povero tato

    #6652
    andrea
    Partecipante

    un paio di persone mi hanno risposto..e mi parlano del milteforan che deve essere preso per via orale..dicono che puo provocare diarrea e vomito per i primi giorni ma che il farmaco ha tempi di assorbimento molto brevi e che quindi di solito il farmaco e gia in ciclo con l’arrivo del vomito..prova a parlare con il tuo veterinario..ora non so se i milteforan sia il miltefosine ma non credo..poi girando i vari siti di veterinaria ho letto che ci sono molti veterinari che lo consigliano e sono felici dei risultati affermando di aver guarito piu di qualche cane..

    alla fine del thread se guardi c’è la possibilita di sottoscriverti a questa discussione per ricevere una mail quando qualcuno risponde

    mi sono veramente appassionato a sta tua storia..da passare tutta la notte davanti al pc..ora sono un po celebroleso e ho gli occhi che si mandano a quel paese a vicenda..

    se so qualcos’altro ti faccio sapere..intanto in boccaq al lupo e vado a nanna..buonanotte a tutti

    #6653
    Gianluca
    Partecipante

    intano andrea ti voglio estremamente ringraziare per per la tua disponibilità.

    per il resto il milteforan è il miòltefosine,inoltre se senti acora quelle persone se durante
    la somministrazione di milteforan davano al cane per proteggere il cuore il fortekor flavour 5
    (principio attivo: benazepril cloridrato) e per proteggere lo stomaco o l’antra(principio attivo: omeprazolo)
    o il plasil(principio attivo: metoclopramide). antra e plisil sono simili quindi o uno o l’altro, e l’antra
    dovrebbe essere migliore. il cane ha cominciato la cura lunedi 13 ottobre e l’ha smessa come ti dicevo, per problemi di vomito
    , mercoledì 15 ottobre ma in questi giorni gli ho sempre dato sia il fortekor che l’antra.
    da lunedì a mercolediì ha vomitato giovedi abbiamo sospeso la cura e ha vomitato ugualmente ma ha continuato a prendere fortekor e antra. venerdi sono passato a dargli da mangiare gli omogeneizzati invece del hills k/d prescrition diet per insufficienza renale ha vomitato meno e cmq ha preso fortekor e antra; sabato non gli ho dato ne il fortekor ne l’antra e gli ho dato la mattina 2 omogeneizzati con il bianco dell uovo e 2 il pome sempre con il bianco dell uovo e fortunatamente non ha vomitato, oggi domenica glio ho dato in mattinata poco latte, (gli do il latte e il bianco dell’uovo(detto albume) per cercare di alzare i valori dell’albumina che sono bassi infatti ha le gingive bianche) poco fa gli ho dato 2 omogeneizzati e ancora non ha vomitato,

    sono sicuro che a farlo vomitare è il milteforan ma i cani che hanno fatto questa cura perndevano anche protettori del cuore e dello stomaco come fortekor e antra o solo il milteforan?

    se li senti andrea fammi sapere

    poi nessuno sa di leishmune, duramene?
    so che sono vaccini, non so se sono definitivi, ma funzionano solo come prevenzione o anche su cani
    contagiati da leishmania?

    fatemi sapere

    #6654
    andrea
    Partecipante

    condor66 ha scritto:

    poi nessuno sa di leishmune, duramene?
    so che sono vaccini, non so se sono definitivi, ma funzionano solo come prevenzione o anche su cani
    contagiati da leishmania?

    fatemi sapere

    penso che se non me li hanno citati non siano efficaci su cani contagiati ma chiedero meglio..

    purtroppo ho solo i contatti mail e messanger di queste persone un numero di telefono non sarebbe stato male in questa situazione gli sto gia scrivendo

    #6655
    Gianluca
    Partecipante

    apprezzo molto quello che stai facendo andrea

    #6656
    Ulisse
    Partecipante

    leishmune è un vaccino messo a punto in brasile dalla fort-dodge contro il ceppo della leishmania donovani, sembra essere efficace anche su cani già contaggiati.
    duramene è lo stesso vaccino, ma per il ceppo della leishmania infantus, presente in italia; è stato testato in campania nel 2006, però non so con quale esito.
    prova a telefonare alla fort-dodge italia per avere info più aggiornate e parlane al tuo vet. che sicuramente avrà accesso a canali di informazione più completi dei nostri.
    in bocca al lupo.
    ecco alcuni link alle notizie:
    [url]http://www.leishmania.it/?tag=leishmune
    [url]http://www.evsrl.it/vet.journal/approfondimento.php?codnotizia=1799

    #6657
    Gianluca
    Partecipante

    grazie ulisse74 cercherò di documentarmi al riguardo

    #6658
    stefania tieri
    Partecipante

    ciao ragazzi,

    posso capire la disperazione per questa malattia bastarda,
    per la quale qualche anno fa, ho perso il mio amabile boxer. scrivo perchè ti dico di non perdere le speranze. ares (così si chiamava) era malato da 6 anni ed è morto quasi di vecchiaia. c’erano dei momenti che sembravano fossero gli ultimi, ma alla fine ce la faceva sempre…
    ti sono molto vicina.

    #7034
    silvia
    Partecipante

    🙂 ciao, è la prima volta che scrivo su un forum, ma avendo una passione per i dobermann…ne ho 2 a casa…. ed essendo un veterinario non ho potuto fare a meno di rispondere al tuo messaggio. se mi dai qualche notizia in piu’ sugli esami che hai fatto al tuo dobie magari posso dirti la mia opinione; purtroppo di cani con la leishmania ne vedo quotidianamente in clinica. per quanto riguarda il vaccino voci di corridoio dicono che probabilmente ci sarà qualche novità per fine anno, ma per il momento nessuno, comprese le case farmaceutiche , dice nulla.
    spero di poterti essere utile
    ciao

    #7048
    Gianluca
    Partecipante

    summer ti ringrazio infinitamente per il tuo interessamento ma purtroppo il mio cane è morto a dicembre scorso. cmq io studio ingegneria informatica quindi appena avro un po’ di tempo farò un sito relativo alla mia esperienza contro questa bruttissima malattia nella speranza che possa salvare chi sarà + fortunato del mio cane.
    spero fortemente nella riuscita ma soprattutto nella commercializzazione di questo benedetto vaccino.
    un abbraccio a te e a tutti i nostri amici a 4 zampe

    #3619
    expert
    Amministratore del forum

    mi dispiace per quanto ti è accaduto… un sincero abbraccio…

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com