Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #2932
    micha
    Partecipante

    ad heidi hanno trovato una piccola mastite, ora prende il galastop e un antibiotico.
    ma potreste dirmi qualcosa di più in materia?
    e’ vero che è meglio sterilizzarla se non voglio farle fare cucciolate o è una diceria?

    #5300
    giorgia
    Partecipante

    per la mstite non so cosa dirti, cioè non ne ho esperienza..
    per quanto riguarda il discorso delle cucciolate so anche io che se non la vuoi far accoppiare è meglio sterilizzarla per evitare il rischio futuro di tumori… spero di non aver detto una cavolata anche perchè le mie femmine, a parte veuve che ha 10 mesi, sono sterilizzate!!! :side:

    #6976
    Erik
    Partecipante

    ciao a tutti… allora per prima cosa dico che mi sono appena iscritto e non so bene come ci si muove avendo raramente frequentato forum ma, sono qui perchè vorrei dei consigli.
    la mia chicca (11anni) ha la mastite!! ha tutti i sintomi di questa infezione che è dovuta da pesudogravidanze nel suo caso; è ad circa una settimana che l’ascesso (localizzato su un unica mamella) è cresciuto molto e lei respira molto velocemente, non ha appetito e sta sempre in poltrona. ho una gran paura che possa ….. vista l’età e mi sento solo e impaurito visto che in casa sono l’unico che si proccupa per lei e vorrei gentilmente avere da qualcuno delle informazioni su come muovermi.

    ringrazio in anticipo chi mi darà consigli per far star meglio il mio amore e per farmi stare meno in ansia e meno solo nel affrontare questo brutto momento!

    grazie a tutti!!! erik s.

    #2933
    expert
    Amministratore del forum

    proviamo a rispondere. credo come hai intuito che si tratti di una gravidanza isterica. la mastite probabilmente è arrivata per via del latte che la tua cagnetta ha prodotto convinta di essere incinta.

    vedo che parecchio tempo fa si faceva riferimento proprio al galastop ed ad una antibiotico. la cosa non dovrebbe essere preoccupante se presa in tempo.

    il miglior consiglio è quello di farla vedere subito da un veterinario. una visita dal vivo ti aiuterà a capire e risolvere in brevissimo il tuo problema.

    spero che a qualcosa valga il mio messaggio.

    a presto!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com