Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #3694
    Davide
    Partecipante

    ciao, io ho da poco deciso di acquistare un mastino napoletano perché sono rimasto affascinato da questo imponente cane..però volevo sapere cosa ne pensate e se avete qualche consiglio da darmi nei confronti di questo cane… grazie a tutti

    #6853
    LUCA
    Partecipante

    ciao
    il consiglio che ti posso dare io dando per scontato che hai sia un posto adeguato dove tenerlo e sia abastanza tempo da trascorrere con lui per farlo socializzare è di valutare bene dove prendere il cane visitare piu di 1 allevamento per farti un idea piu precisa chiedere lastre ufficiali x la displasia dei genitori e se possibile anche dei nonni visitando l’allevamento valuta come sono tenuti i cani il carattere che anno e come si relazionano con il propietario una volta individuato l’allevamento dove prendere il tuo cane se è un allevatore serio ti consigliera anche lui in base alle tue esigenze
    ciao

    #6854
    Davide
    Partecipante

    grazie tanto…comunque lo spazio a casa mia non mancha perchè abito in una cascina con un campo abbastanza grande…per l’allevamento io ho chiesto però il prezzo che mi hanno chiesto è assurdo 2.500€ per un cucciolo, allora mi sono informato è ho trovato un privato che studia da veterinario che mi vende un cuccio per 500€ con genitori visibili e mi ha detto anche che lui li usa a fare le esposizioni8quindi dovrebbero essere soggetti sani e belli)…comunque credo che lo farò visitare dal mio veterinario di fiducia per avere una conferma…

    lucacorso70 tu hai un cane corso??

    #6855
    LUCA
    Partecipante

    io ho 5 cani corso:laugh:
    per quanto rigarda il privato che fa exspo per accertati dei suoi risultati in tale ambito chiedigli se ti fa vedere il libretto delle qualifiche è obligatorio averlo li troverai tutti i risultati che ha ottenuto in expo con il giudizio e chiedi di farti vedere anche il risultato delle lastre ufficiali x la displasia se ufficiali sono riportate sul pedigree è molto importante se vuoi puntare su un cane sano

    #6856
    Davide
    Partecipante

    grazie lucacorso70 seguirò il tuo consiglio..
    che cane stupendo il corso..io prima di decidere per il mastino ero indeciso tra questi due il mastino e il cane corso…
    alla fine ho scielto il mastino perchè il corso dato che non si possono tagliare più le orecchie perde molto come anche il mastino che però secondo me perde di meno.

    #6864
    cati
    Partecipante

    davide_bs ha scritto:
    grazie lucacorso70 seguirò il tuo consiglio..
    che cane stupendo il corso..io prima di decidere per il mastino ero indeciso tra questi due il mastino e il cane corso…
    alla fine ho scielto il mastino perchè il corso dato che non si possono tagliare più le orecchie perde molto come anche il mastino che però secondo me perde di meno.

    lucacorso70 ti ha dato ottime indicazioni!
    valuta bene la genealogia, pedigree ed esami ufficiali dei genitori… etc.. etc… valuta bene anche il carattere! fatti far vedere i genitori, guarda come si comporta il cucciolo, guarda dove tiene la cucciolata (un privato sicuramente la tiene in casa è questo è buono per la socializzazione… a meno che il privato non sia un pirla!)… se conosci un buon educatore cinofilo (amico) che conosce la razza, vai con lui a vedere il cucciolo (magari ti aiua a sciegliere).
    non valutare le orecchie, valuta in base alla selezione, carattere, esigenze, pro e contro della razza!
    ovviaaaaa…. diciamocelo….
    preferisci una gran bella morosa con le orecchie a sventola ma che è fedele o una gran bella morosa senza difetti fisici ma che ti tradisce! (ragazzi che paragoni stasera! sarà colpa delle feste?!) eheheheheh:laugh:

    #3695
    Davide
    Partecipante

    grazie mille a tutti seguirò i vostri consiglib)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com