Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #3368
    Manuela
    Partecipante

    ciao a tutti, io lavoro e tra un pò inizierà anche il mio fidanzato…adesso il nostro cane si chiama yuri…vive con lui…è non è tanto abituato a stare da solo….c’è qualcuno qui che lavora 8 ore al giorno=????come fate con il vostro cucciolo aiutooooooooooo

    :s :s :s :s

    ecco il mio cucciolo!
    yuriPrato.jpg

    #6044
    Anonimo
    Ospite

    ciao, purtroppo tutti dobbiamo lavorare chi più chi meno… io vivo sola con un cucciolo di 6 mesi e lavoro 5 gg a settimana x 8 ore, lui però è stato abituato fin dal primo giorno a stare solo e essendo uno shih tzu, quindi molto indipendente, nn ho mai avuto problemi, ha preso tutte le mie abitudini e nn si è mai lamentato. certo che se da un giorno all’altro lasciate il cane solo tutto il giorno lui nn capirà questo brusco abbandono, sicuro ne soffrirà 🙁

    #6046
    Ulisse
    Partecipante

    tra quanto tempo comincia, dovete cominciare subito ad insegnargli a stare solo, non perdete tempo.

    #6050
    expert
    Amministratore del forum

    innanzitutto mi permetto di farti i complimenti per il bellissimo cane che avete. poi la domanda sciocca la faccio: dove resterebbe tutto il giorno il cane? in appartamento? ha un giardinetto?

    sono informazioni utili, come utile è non rendergli la cosa traumatica…dovete abituarlo da subitissimo!!!

    io vivevo da solo e il mio sin dal primo giorno si è abituto ad aspettarmi…poi dovete considerare che una volta rientrati a casa…dovrete dargli almeno un pò del vostro tempo…lo merita per essere stato solo tutto il giorno…alcune volte non sarà assolutamente facile…sarete stanchi e svogliati…ma dovrete avere la forza d’animo di farlo…

    non è facile…ma non è impossibile!!! con amore per i nostri amici si fa tutto!

    #6051
    expert
    Amministratore del forum

    dimenticavo….8 ore non sono una grane infinità…non sono poche ma nenache tantissime!!! ne restano ben 16 su 24!!! 😉

    🙂 🙂 🙂

    #6236
    Andrea
    Partecipante

    concordo con expert,otto ore sono tollerabili da un cane,l’importante e poi dedicargli tempo di qualita’ nelle restanti ore disponibili. 😉

    #3369
    andrea
    Partecipante

    ciao,il mio lavoro mi fa partire da casa alle 6:00 del mattino e mi fa ritornare alle 19:00 prima vivevo con una ragazza ora non piu e la cosa si fa complicata ma per”fortuna”mi sono rimasti anche solo 2 cani perche 4 sarebbero stati ingestibili..quando torno alla sera dedico tutto il mio tempo a loro ed e inutile dire che il sabato e la domenica sono dedicati esclusivamente a loro non mi danno molto da preoccupare perche hanno comunque del tempo in cui ricevono tutto cio di cui hanno bisogno come dice lupodelupi devi dargli del tempo di qualità..
    per abituarlo a rimanere da solo esci da casa e senti come si comporta..se sta calmo torna dentro subito con un bocconcino in mano e premialo immediatamente per prolungare gradualmente il tempo in cui rimani fuori dovremmo far capire al cane che se usciamo non lo stiamo abbandonando..voglio inoltre dire che non tutti i cani sono cosi dipendenti dai proprietari da aver bisogno di un lavoro simile..
    se hai problemi o vuoi qualche maggiore delucidazione chiedi pure

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com