Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #3742
    Ilaria
    Partecipante

    la storia di me e di leo inizia poco più di un anno fa: dopo una lunga ricerca su siti web vari (con una serie infinita di foto..) e dopo alcune visite ai canili della zona un sabato mattina torno al canile della mia città per chiedere se ci sono nuovi arrivi.
    mi accompagnano alla zona delle gabbie. subito si affaccia una pallotta di pelo nero che si arrampica sulla rete e ci guarda. È un meticcio di pastore tedesco di circa 3 mesi e mezzo e, come scoprirò presto, pesa già 10 chili!
    il responsabile ignora il cucciolo e mi fa entrare, facendomi passare di fronte alle gabbie di alcune mamme con cuccioli (avevo chiesto un cucciolo). purtroppo le mamme sono tutte di taglia medio-piccola e io sono alla ricerca di un cane grande (ho un bel giardino, e poi mi piace avere un “orsacchiottone” in casa), quindi insisto per vedere il primo cucciolo. mi risponde che lo hanno appena portato due ragazzi che lo hanno trovato a zonzo in campagna e che bisogna aspettare di vedere se il proprietario lo viene a cercare. il piccolo non ha chip né targhette di riconoscimento, ma si vede che è ben pasciuto. ad ogni modo, dopo un lungo sguardo con quegli occhioni color petrolio, mi innamoro perdutamente.
    il lunedì non posso tornare al canile a prendere “il pupo” per motivi di lavoro, ma passo nel tardo pomeriggio per controllare se è ancora lì..mi accoglie arrampicandosi sulla rete e uggiolando nella speranza che lo faccia uscire di lì…il martedì mattina alle 9 sono già al canile e divento la compagna di vita di questo splendido cagnolone.
    adesso io e leo siamo inseparabili e, come io ho salvato lui dal canile, adesso leo mi aiuta a salvare altre persone, perché forma con me una unità cinofila da soccorso della protezione civile.
    San_Ginesio_mag_08.jpg

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com