Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #4940
    Lorenza
    Partecipante

    ciao a tutti,
    approfitto subito della vostra esperienza per chiedervi un consiglio.
    da poco ci siamo trasferiti in un nuovo appartamento in un condominio di poche famiglie. all’inizio sembrava tutto ok ma, da qualche giorno, il vicino del piano inferiore si lamenta “perché i cani di notte camminano”. io sono rimasta senza parole a sentire questa lamentela, perché non riesco proprio a trovare una soluzione.
    i cani non abbaiano, non piangono, non danno fastidio. il problema è che camminano. o_o
    ho pensato di mettere dei tappeti in camera da letto, visto che il pavimento è in parquet, ma non saprei che altro fare.
    mi preoccupa molto di più il fatto che il vicino ha un’aria minacciosa e sembra che voglia fare del male a loro.
    vorrei sapere, se qualcuno ha esperienze in merito, se potrebbe agire per vie legali per una cosa del genere, con il rischio di dover affidare i cani ad altri e se ci sono delle soluzioni al problema.

    grazie a tutti per i consigli.

    lo.

    #7691
    erika
    Partecipante

    ciao,
    credo che il tuo problema sia molto comune, per chi si trova ad andare ad abitare in un condominio dove purtroppo ci sono persone che non amano gli animali.
    a parte il fatto che la sua lamentela é a mio parere assurda, credo che se le regole del condominio non vietano animali, lui possa fare poco..anche tu daltra parte non puoi certo vietare ai cani di camminare di notte??sicuramente il parque non aiuta.cerca comunque di tutelare i tuoi cani da certe persone che non si sa mai..finchè i cani non fanno niente di grave il signore si deve arrangiare..stai solo attenta che se si incattivisce che non si inventi cose strane..ti consiglio intanto di consultare le regole drl condominio!fammi sapere.in bocca al lupo

    #7693
    Michele
    Partecipante

    ma il tuo vicino come fa a sentire i cani che camminano? mi sembra davvero (quasi) impossibile!!! magari puoi provare a tagliagli le unghie, forse è quello il rumore che sente, ma comunque mi sembra strano che senta i passi dei cani…
    se non ci sono regole che vietano di tenere cani in condominio comunque sei a posto, sempre che il tuo vicino non ne faccia un caso di stato!!!

    #7696
    Lorenza
    Partecipante

    grazie mille per le risposte confortanti.
    per adesso ho provveduto a comprare i calzini per loro, glieli metto solo prima di andare a nanna.. vediamo come va.
    sicuramente proverò ad accorciargli le unghie, ma lo farò fare dal veterinario, io ho troppa paura di fare loro del male.

    per quanto riguarda il regolamento condominiale, come tutti i regolamenti, recita “non sono ammessi animali che arrecano disturbo ai condomini”, però il problema è di uno non “dei condomini”.

    vediamo come va così..

    grazie ancora!
    lo.

    #7699
    Michele
    Partecipante

    ottomiele volevo informarti che è stata appena approvata alla camera (adesso passerà in senato) una legge sui cani in condominio, tutti adesso potranno tenere il cane in appartamento 🙂
    ti metto un link http://www.lav.it/index.php?id=1039

    #7727
    Elisa
    Partecipante

    una signora nel condominio dove vivo io si è lamentata perchè, a suo dire, la mia cucciola gratta sul pavimento…peccato che la signora in questione viva al 1 piano ed io al 3. probabilmente è solo un condomino che ha voglia di attaccare discussione e ha preso il pretesto dei cani…
    come hanno già evidenziato adesso poi non è più possibile che nel regolamento condominiale sia posto alcun divieto alla detenzione degli animali nei condomini.
    cosa resta al tuo vicino? farti causa per immissioni rumorose?perchè i cani camminano?
    allora dovrebbe provare che il rumore è al di sopra della tollerabilità, che ne so, facendo fare dei rilevamenti…in bocca al lupo al tuo vicino se arriva a questo punto. io, personalmente, se qualcuno mi venisse in studio a dire una cosa del genere non lo prendo neanche in considerazione!!!
    io ti direi: togli ai cucciolotti i calzini e lasciali vivere sereni.
    buona giornata

    #4941
    Michele
    Partecipante

    dal primo al terzo piano? ma hai un vicino bionico, dovrebbe diventare famoso 🙂
    meno male che hanno approvato questa legge (anche se ancora manca il via libera del senato)!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com