Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #3754
    rosario
    Partecipante

    ciao , da premettere che sto di merda , oggi sono tornato da un viaggio e appena sono arrivato a casa mi hanno detto che il cucciolo che avevo regalato alla mia ragazza è morto . hanno fatto tutto il possibile per salvarlo ma non ci sono riusciti , dopo dieci ore di agonia è entrato in coma e poi è morto .tutto ha inizio 2 settimane fa , quando il cucciolo , solitamente affamato , odora i croccantini e non ne mangia nemmeno uno , li per li ho pensato che non avesse fame ma poi quando ho visto che ha vomitato sono andato subito dal veterinario pensando che poteva essere un’interite , ma il medico mi disse che non era un’interite ma un problema al fegato , una specie di epatite. dopo la diagnosi de primo medico l’ho fatto controllare da altri due veterinari e la diagnosi e stata la stessa . seguendo le cure prescritte il cane si era ripreso ma ieri mattina c’è stata la ricaduta e non ce l’ha fatta . una tragedia ….. stiamo tutti male . la mia ragazza piange da un giorno intero , io mi sento una merda . anche se era dal 19 dicembre che era con noi era diventato un membro della famiglia. ora non so cosa fare , vorrei comprarne un’altro ma non so….. il padre della mia ragazza mi ha detto che devo chiamare il vecchio proprietario perchè il cane era gia malato quinti mi spetta il risarcimento o qualcosa del genere . io non so come comportarmi , non so cosa si fa in questi casi , quali sono le leggi , ho letto qualcosa sul web e mi sa che ho diritto ad un risarcimento, ma boo …. cmq se qualcuno sa dirmi cosa devo fare…. ? devo richiedere il risarcimento !? grazie per aver letto questo mio sfogo

    #3755
    dony
    Partecipante

    innanzitutto permettermi di farti le mie condoglianze per la tragedia che ti ha colpito. so come ci si sente e capisco perfettamente il tuo dolore.non credo tu possa trarre consolazione da un risarcimento, ma -per rispondere alla tua domanda- puoi farlo nel momento in cui puoi dimostrare ( e di ciò devi parlare col veterinario) che il cucciolo era malato nel momento in cui l’allevatore te lo ha venduto. ti occorre la diagnosi precisa scritta da parte del veterinario: chiedigli se tale patologia può essere ereditaria ( presumo di no da quanto dici) e se il tempo in cui il cucciolo ha sviluppato la malattia, rientra nel periodo in cui il piccolo era ancora presso l’allevatore.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com