Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #5066
    Bruna
    Partecipante

    salve ragazzi, come forse alcuni di voi già sanno ho un cucciolo di labrador di 5 mesi…
    si mangia qualsiasi cosa gli capiti sotto il muso t.t non so più cosa fare!! nonostante poi vomiti e stia male continua a divorarsi di tutto!! e se provo ad avvicinarmi lui scappa .___.
    se avete metodi e consigli da darmi mi aiutereste tantissimo, perché sono costretta a stargli dietro e controllarlo sempre, 24 h su 24!
    help me :((

    #7915
    roberta
    Partecipante

    ok che sta cambiando i denti e quindi gli danno fastidio, ok che il cucciolo di cane sperimenta le cose attraverso la bocca
    ma non mi embra il caso di che ti debba distruggere tutto :unsure:
    tu prova a farlo stancare bene (che si sfoghi tanto durante la passeggiata )
    dargli un alternativa (piutosto che mobili ) dagli degli ossi di pelle di bue
    così rosicchia senza far danno
    standogli dietro 24 ore su 24 ( e’capibile perche’ ti sta distruggendo casa) ma po’ darsi che lo renda piu’ nervoso, e sentendosi controllato
    tende ad esasperare questo comportamento

    #7916
    Bruna
    Partecipante

    no no allora a casa non tocca nessun mobile, non ha nessun vizio! di ossi ne ha tanti e gli piacciono parecchio!il problema è che il mio cucciolo mangia qualsiasi cosa tipo plastica, pezzi di carta, oggetti che trova a terra o per strada… e poi ovviamente sta male e vomita e poi per evitare tutto ciò gli sto sempre dietro…vorrei tanto laaciarlo libero sotto casa senza che tocchi nulla!!

    #7917
    roberta
    Partecipante

    capito!
    che il cucciolo sperimenti le cose rosicchiandole ci sta’ , ma che le ingurgiti un po’ meno
    sembrerebbe pica cioe’ l’ingestione di alimenti inusuali per l’animale e non commestibili ( plastica, sassi ed altri oggetti). questo comportamento si manifesta più frequentemente nei cuccioli
    questo disturbo può essere la conseguenza anche di un comportamento al fine di richiamare l’attenzione del proprietario
    o noia
    quando il tuo cucciolo a in bocca cio’ che non deve, prova distrarlo con un gioco o chiamandolo altrove in modo da distogliere la sua attenzione sull’ oggetto

    #7921
    Michele
    Partecipante

    bold è molto esperto e sa un sacco di cose 🙂
    secondo me quando ti avvicini scappa perchè sa di aver fatto qualcosa di sbagliato, almeno il mio fa così!!! e questo confermerebbe quello che dice bold: sbaglia per attirare la tua attenzione!!!

    #7923
    roberta
    Partecipante

    grazie , ma pur avendo esperienza posso sbagliare o non capire il rapporto c’ e’ tra persona ed il cane (cosa molto importante)
    e quindi dare dei consigli errati
    quindi 1 cosa capire cosa le persone chiedono e non e’ facile!;) o che non vogliono sentirsi dire !

    #7924
    Bruna
    Partecipante

    ho provato a distrarlo provando a proporgli i suoi giochini ma lui non è interessato!
    ho provato a chiamarlo per dargli i croccanti in modo da distogliere l’attenzione dall’oggetto che ha preso: lascia cadere l’oggetto e corre da me e lo premio con un paio di croccantini. però ne approfitta e prende sempre più spesso oggetti diversi in modo da ottenere croccantini, dato che è un golosone!
    all’inizio quando gli dicevo di lasciare qualcosa lo faceva senza problemi, ma ora non lo fa più e non capisco perché!
    sta diventando un grosso problema 🙁

    #5067
    Michele
    Partecipante

    il fatto che ti ascolti di meno forse dipende dal fatto che ti “rispetta” di meno, prova a sgridarlo con più vigore e non cedere se lo vedi rattristato, perchè se lo coccoli dopo averlo sgridato si confonde! idem con i croccantini, daglieli solo se ti ascolta più di una volta, altrimenti si dovrà accontentare delle coccole! ultimo consiglio: non mollare, spesso i cani sono testardi, ma tu devi esserlo di più!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com