igienico o non igienico?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #3960
    giovanna
    Partecipante

    ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio,
    la mia cagnolina la adoro ed ho un rapporto fatto di coccole coccole e ancora coccole, la riempio di bacini ovunque, sulla testolina, sulla panciotta, sulle zampette, me la stringo vicino e spesso si appisola sul mio letto la sera con me…mio padre mi sgrida sempre, dice che non è salutare che mi faccia leccare il viso e che io le dia baci sul musetto…io però non lo ascolto…secodo voi è vero che potrebbe non essere igienico e che potrebbe attaccarmi qualche cosa??

    #7169
    rasti
    Partecipante

    giovi non ti spaventare non fa’ nulla io e da quando sono nata che predo e do coccole hai cani e non solo……….
    l’unico inconveniente e qualche pelo in piu’ la mattina sul pavimento!
    pero’puoi trovare un punto di incontro col tuo papi…..
    tipo far dormire il adorato amico a quattro zampe in fondo ai piedi;)

    #7173
    Lucia
    Partecipante

    ciao giovy,

    anch’io ho sempre sbaciucchiato la mia cucciola… :blush:

    non so darti un parere “tecnico”… però penso che se il quattrozampe è tenuto bene e pulito non sia meno igienico di mettersi in bocca un biscotto dopo che è caduto per terra :silly:

    no?

    ecco magari evita di farla venire sotto le lenzuola o almeno, come dice rasti… falla dormire vicino ai piedi…
    lei apprezzerà lo stesso 🙂

    #7175
    giovanna
    Partecipante

    grazie mille per le vostre risposte!!!è bello sapere che ci sono persone che come me hanno un rapporto cosi stretto e speciale con i propri cucciolotti!!!pensavo di essere esagerata ad essere cosi attaccata alla mia sissi….però non riesco proprio ad essere meno affettuosa con lei!!!la bacio come un bambino neonato heeheheh!!!!grazie ancoraaaaaaaaaa baci

    #7177
    Lucia
    Partecipante

    anche la mia pelosetta si chiama sissiii!!!

    hai postato le foto?
    vedere vedere….

    buona giornata!

    #7179
    cinzia iacopini
    Partecipante

    e’ bellissimo farsi leccare dal proprio cane..ci si sente così amati..e’ la miglior terapia per qualsiasi problema; non credo che ci possano attaccare qualcosa, in fondo siamo diversi, e non soffriamo delle stesse patologie: io le pulci non le ho mai prese, nè ho mai preso infezioni,neppure dai randagi disperati che mi portavo a casa continuamente..

    #7191
    rasti
    Partecipante

    hei giovi lo scrivo in maiuscolo se leggi la news della prima pag. non ti spaventere 1% e veramente un numero inesistente!!!!!!!!!!!!!
    solo pensare che all’ospedale ci va molta piu’ gente per il raffreddore,male al dito,mal di pancia per aver mangiato qualcosa in piu’ mal di denti,stappo muscolare ecc……..
    tutte storie!!!!

    #7196
    Andrea
    Partecipante

    ciao sarebbe da evitare che la piccola ti baci con la lingua direttamente in bocca,o che tu gli baci la bocca, pensa a tutto quello che i cani sono capaci di mettersi in bocca e ti renderai conto da sola. per quanto riguarda il dormire sul letto io personalmente lo sconsiglio, magari falla dormire nella tua stanza ma in una sua cuccia. il bene lo dimostriamo ai nostri pelosi si con le coccole, ma sopratutto dedicando loro tempo,e facendoli vivere secondo la loro natura. poi se ci dovesse scappare un bacio in bocca non e’ da spaventarsi, ma come regola generale meglio evitare, via libera alle altre coccole carezze, meglio ancora se associate a qualcosa di positivo che fa il cane. 🙂

    #7198
    rasti
    Partecipante

    ripreso da cio’ che ha scritto giovi85

    rapporto fatto di coccole coccole e ancora coccole,

    dai lupo non mi sembra una cosa cosi’ grave si fa dare delle leccatine sul viso non hanno mai fatto male a nessuno……..poi i cani che vivono con noi sono piu’ sani che pesci…………..
    non ha parlato della bocca,ok ogni tanto capita che scappi una leccatina vicino alla bocca ma non si fa di proposito e poi non e mai morto nessuno no????
    comunque sia anche i veterinari la pensano in modi diversi giusto………
    io la penso e lo sempre pensata cosi’ tutti anticorpi in piu’

    #3961
    Andrea
    Partecipante

    mi sono espresso male forse, leccate adosso si, anche sul viso, ma in bocca se e’ possibile evitarlo, poi se capita non e’ la fine del mondo ripeto. 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com