Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #4892
    BEATRICE
    Partecipante

    salve a tutti, sono nuova del forum. abbiamo un cucciolo di labrador di 6 mesi nero, da qualche giorno ha della forfora sul manto e all’altezza della coda. il cane non si gratta, non ci sono crosticine o puntini rossi, la cosa strana è che la forfora non c’è al mattino ma invece si presenta al pomeriggio….:unsure: ! mangia royal canin lbrador junior 2 volte al giorno mattina e sera. il manto è abbstanza lucente all’altezza della testa e delle zampe, un po meno sul torace. spero di avervi dato piu info possibili. cosa può essere?

    grazie
    bea

    #7664
    Bruna
    Partecipante

    ciao, purtroppo non ho idea di cosa si tratti, ma potrebbe dipendere dai croccantini…ti consiglio di andare dal veterinario!!
    anche io al mio cucciolo do’ i royal canin labrador junior, ma non ha questi problemi…

    #7665
    BEATRICE
    Partecipante

    ciao
    grazie per la tua risposta.
    ciao

    #4893
    erika
    Partecipante

    ciao,
    credo di aver capito che il tuo cucciolo ha la forfora..
    ho anch’io un labrador nero, ed ho avuto lo stesso problema quando era cucciolo e mangiava la royal canin, perchè molto grassa così c’è una secrezione seborroica della cute..
    io sinceramente davanti al problema ho cambiato mangime, perchè il pelo del cane ci da segnali quando qualcosa non va!!
    ho cambiato con la trainer fittness, anche se devo dirti che pur non simpatizzando per royal, è il migliore per la crescita dei labrador..ancora meglio il royal maxi junior.
    se decidi di cambiare comunque ti consiglio di dare al cucciolo degli integratori, condroprottetori, per la cartilagine se non lo stai già facendo.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com