Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #4980
    roberta
    Partecipante

    e’ la prima nazionale che io e poang faremo (siamo tesissime:silly:
    stiamo lavorandoci su
    dalla camminata a sinistra
    alla cura del pelo
    chi vorra’ darci consigli in merito ,ben venga! ( ne abbiamo bisognnnnnissssimo:s )

    #7731
    barbara
    Partecipante

    ciao ci sarò anche io a busto,ma il quattro per l’intenazionale,visto che la mia caly con le nazionali è a posto.posso dirti un paio di cose,innanzitutto insegnale a farsi guardare i denti senza protestare,perchè normalmenta ai cani questa cosa non piace,poi deve imparare una volta che l’hai piazzata a stare ferma in quella posizione per un pò di tempo,fintanto che il giudige non ha finito di guardarla.cosa importante a casa prova questo esercizio davanti a uno specchio,in questo modo potrai renderti conto di come il giudice la vede,fallo con dei bocconcini che a lei piacciono molto,sarà più facile convincerla a collaborare.naturalmente deve anche essere socievole con gli altri,sia cani che persone perchè il carattere ha la sua importanza. in bocca al lupo poi fammi sapere come è andata

    #7733
    roberta
    Partecipante

    ok grazie ,
    ci sono ancora 15 gg per perfezionarci sul portamento
    per il cotonarla invece non sono proprio capace , non so’ proprio come fare , amen
    sicuramente per questo verra’ penalizzata ! gia’ me l’ hanno detto!
    ci mangeremo le patatine !:silly:
    cosa significa sono gia’ a posto con le nazionali ?
    il tuo cane e’ un leonberger ?

    #7735
    barbara
    Partecipante

    si la mia cagnona è una leonberger,per cotonare la tua non so come aiutarti,ma se chiedi a un toelettatore magari te lo spiega. caly sta facendo il campionato nazionale di bellezza,e per ottenere il titolo ci vogliono 6 c.a.c, 2 in mostre nazionali, 2 in mostre internazionali e 2 in mostre speciali o raduni, da almeno 5 giudici diversi. adesso le manca solo un titolo in internazionale e le speciali. vedrai che se cominci a frequentare le expo poi imparerai tutto e con te il tuo cane che diventerà sempre più brava nei ring…..

    #7736
    roberta
    Partecipante

    comlimenti a te’ e alla tua cagnolona! manca poco oramai!
    domanda : ma il cac viene dato sempre a chi vince ?
    oppure puo’ essere dato al 2 o 3 classificato ?
    oppure non essere dato proprio ?
    si possono dare 2 cac ?
    poang il 1 nov . avra’ 19 mesi compiuti il giorno prima , ho fatto bene a iscriverla in classe intermedia?

    #7737
    barbara
    Partecipante

    si hai fatto benissimo a iscriverla in classe intermedia, il c.a.c è un riconoscimento in più che il giudice assegna ai cani che lui ritiene meritevoli di gareggiare per il campionato italiano. ne viene assegnato uno ai maschi e uno alle femmine,spareggio tra la classe libera e intermedia,e solo al primo classificato con il giudizio di eccellente, ma come dicevo è a discrezione del giudice per questo motivo può capitare che un cane sia classificato miglior maschio o femmina,ma non ricevere il c.a.c . stesse regole valgono per il cacib che ha la stessa valenza ma serve per il campionato internazionale,qui ne servono 4 di cui due presi all’estero per essere dichiarati campioni internazionali.

    #7741
    roberta
    Partecipante

    bene , io e poang stiamo prendendo molto seriamente la cosa ,ma gia’ partiremo molto svantaggiate per via della toelettatura io non ho il tavolo per pettinarla il fono ecc.. ,( e’ un cane che e’ impegnativissimo per via del suo pelo )
    so che e’ molto bella (mi e’ stato detto da piu’ giudici) )questo detto alla regionale che abbiamo partecipato , e lo vedo ( in piu’ ho studiato lo standar di razza e conosco i suoi pregi e difetti)
    voglio essere obbiettiva non mi piace perdere tempo, e illudermi
    pero’ so che sara’ come cenerentola, tra l’altro manco mi piace come conciano il bobtail da expo'( e’ ridicolo )
    poang sara’ quasi al naturale quindi ho ben poche possibilita’
    che dire

    tiferemo per voi virtualmente 😆
    buon expo’
    e grazie

    #7745
    barbara
    Partecipante

    ciao grazie per il tifo,ricambiamo anche noi,sono d’accordo con te alcune razze vengono un pò troppo artefatte per le esposizioni,ed ho visto cani magari non bellissimi arrivare primi solo perchè presentati meglio,poi considera una cosa normalmente vengono privilegiati i cani degli allevatori piuttosto che il singolo soggetto dell’appassionato…..ma non è detto se è un bel cane,avrà sicuramente un bel giudizio,e per le prossime magari cerca esposizioni dove facciano una speciale bobtail segnata sul programma con la scritta (ms) vicino al nome della razza,perchè in questo caso a giudicare ci sarà un giudice esperto proprio di quella razza,e non solo uno abilitato a giudicarla.se poi la cosa ti appassiona e il tuo cane merita potrai comprarti tutta l’attrezzatura che ti manca,e con un pò di esperienza prepararla al meglio,e poi vedrai che ti farai anche tante amicizie, perchè in genere alle expo partecipano spesso le stesse persone. in bocca al lupo…..

    #7749
    roberta
    Partecipante

    grazie 🙂

    #7845
    roberta
    Partecipante

    busto arriviamo:woohoo:
    aggiornamento :
    io e poang ci siamo preparate molto seriamete e ci sono stati dei notevolissimi miglioramenti in tutto
    camminata, portamento ,cura del pelo
    si capira pero’ che’ la 1 nazionale perche’ saremo un po’ caserecce :silly:
    i bob sonno 3 un maschio e 2 femmine( di allevatori )
    se come mi anno detto la toelettatura del bob tail fa’ il 50% del giudizio sul cane
    siamo spacciate!
    devono premiarle il fisico ! e sorvolare imperfezzioni sulla toelettatura ,solo così avremo speranze!

    #7846
    barbara
    Partecipante

    ci siamo il grande giorno è quasi arrivato,siete state bravissime,il comportamento nel ring è molto importante.non capisco cosa intendi che ci sono 2 o 3 bob, con questa sigla normalmente si indica il miglior soggetto di razza,best of bread,quindi per ogni razza ce ne può essere uno solo,e non si sa in anticipo. questo soggetto avra diritto a entrare nel ring d’onore per disputare il migliore del suo raggruppamento, il vincitore poi andrà a fare il best in show…. forse tu intendevi che ci saranno altri bobtail a gareggiare insieme a te,ma stai tranquilla lo stesso,tu entra convinta di fare un buon risultato,poi si vedrà…..

    #7847
    roberta
    Partecipante

    :silly: ops!
    intendevo bobtail!
    sì ci devo credere ! in fondo ci siamo preparate per questo ! perche’ mollare ,non ha senso se no!soldi spesi in toelettatura impegno da parte mia e poang !
    tu sei tesa per il 4? dopo tanti expo che hai fatto e’ divetata routine?

    #7848
    barbara
    Partecipante

    brava è questo lo spirito giusto entrare nel ring sicure di se e del proprio cane. io posso dirti che si dopo diverse expo diventa una cosa normale,più che tesa spero che prenda il suo c.a.c e il cacib,se così non fosse abbiamo già in programma erba,verona e milano,dopo faremo un periodo di stop perchè ho in programma una cucciolata.

    #7853
    barbara
    Partecipante

    ciao volevo sapere come è andata l’eposizione,nonostante l’emozione avete preso un bel giudizio??

    #7854
    roberta
    Partecipante

    eccoci! siam tornate dall’avventura :blink: io con la bronchite ,mio marito cotto ,poang stanca ma contenta di bsranarsi lo stinco che le ho dato
    allora! molte cose mi son piaciute, alcune no, molte cose non le ho ancora capite
    quando ho visto i bobtail non ancora preparati accanto a poang ho pensato di potercela fare ( avevo dei dubbi solo su 1)poi quando li ho visti toelettati non li riconoscevo piu’ !
    il giudice e’ stato gentile ma severo (mai una volta che mi va di c..0)
    mi ha detto che il pelo non e’ stato tolto nei punti giusti e non e’ cotonata (non sono riuscita)
    e mi ha scritto delle cose positive sulla sua struttura
    molto buono

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com