Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #4966
    Giulia
    Partecipante

    buongiorno a tutti,
    dylan il mio cucciolo meticcio (anche se mi dicono che sembra un border collie in miniatura)
    da circa 3 sett ha cambiato comportamento: ha già fatto tre vote pipì in casa ed è scappato tre volte in strada (che paura!!!)
    secondo voi dovrei castrarlo? fa così perchè è il periodo delle cagne in calore?
    la pipì in casa non la fa da quando aveva 4 mesi….e non è mai scappato!!
    come comportarmi?

    #7706
    Nickss
    Partecipante

    i cani maschili non vanno in calore….la cosa più probabile è che abbia sentito qualche femminuccia in calore e gli sia partito l’ormone. ma 3 settimane è un bel pò. il fatto che scappa o che cerchi è normalissimo, ed è normale pure che faccia pipì in giro, cercando di far capire agli altri cani che quello è il suo territorio. hai mai provato ad impedirglielo? di imporgli che non ti va bene che faccia così?

    #7707
    Giulia
    Partecipante

    ma certo che gli ho fatto capire che non è il giusto comportamento!
    marcare il territorio facendo pipì in giro è normale,ma non in casa sua, quando non è presente nessun cane 😉
    esercizio fisico?
    e’ un cucciolo e corre continuamente qua e là e fuori assieme usciamo due volte al giorno per fare la passeggiata…ma per i suoi bisogni ha modo di farli più volte al giorno….e comunque finora è sempre stato bravo.

    #7709
    Michele
    Partecipante

    scusa ma quanto ha? se è un cucciolo può darsi che si comporti ancora così, anche se ha già imparato!
    comunque il modo migliore è il no secco, non troppo arrabbiata xò e poi il premio quando la fa fuori… devi ricominciare da capo e avere pazienza!!!

    #7710
    Giulia
    Partecipante

    ha 11 mesi….ma i cani non regrediscono senza motivo!

    #7714
    Vito
    Partecipante

    ciao=) che faccia cosi per comunicarti qualcosa? hai cambiato orari o abitudini? il cibo è sempre lo stesso? o forse crescendo ha bisogno di fare più movimento? penso che la motivazione non sia difficle da scovare devi solo capire cosa ti vuole dire il tuo amico

    #7715
    roberta
    Partecipante

    puo’ darsi che senta delle femmine in calore ! si e’ strano, che da educato che era ,si comporti così
    la castrazione e’ consigliata quando il cane e’ irrequieto , agressivo con altri maschi e tende a scappare sentendo le femmine in calore

    #7718
    Simona
    Partecipante

    per me povero cucciolo sente solo odore di cagnetta in calore tutto quì, se non vuoi farlo accoppiare ti consiglio la sterilizzazione

    #7746
    Giulia
    Partecipante

    È che il veterinario mi ha detto che se lo faccio accoppiare una volta poi tutti gli anni lo devo fare accoppiare altrimenti si sente frustrato !! :huh:

    #7751
    roberta
    Partecipante

    È che il veterinario mi ha detto che se lo faccio accoppiare una volta poi tutti gli anni lo devo fare accoppiare altrimenti si sente frustrato !

    ma ,questo non e’ detto ! non tutti i veterinari la pensano così
    osserva il suo comportamento nel tempo ,non e’ detto che si calmi , e poi valuterai la causa e l’ eventuale rimedio

    #7752
    roberta
    Partecipante

    [È che il veterinario mi ha detto che se lo faccio accoppiare una volta poi tutti gli anni lo devo fare accoppiare altrimenti si sente frustrato ![/i]
    ma ,questo non e’ detto ! non tutti i veterinari la pensano così
    osserva il suo comportamento nel tempo ,non e’ detto che si calmi , e poi valuterai la causa e l’ eventuale rimedio

    #7763
    CHERRY
    Partecipante

    per quello che ho imparato io i cani a volte hanno delle regressioni
    qundo diventano adulti a volte si comportano in modo sbagliato diciamo cosi
    credo che l’importante sia perseverare con i nostri orari e abitudini e ricompense e con il tempo si recupera tutto
    la mia piccina ha avuto dei comportamento di nervosismo quando ad esempio sono stato via qualche giorno e al ritorno ho dovuto riprendere in modo preciso gli orari dei pasti, le passeggiate, e soprattutto ritornare a farle capire che sulle poltrone può andare ma sul letto no, cosa questa che non aveva fatto mai
    facci sapere gli sviluppi

    #4967
    roberta
    Partecipante

    quando il cane ha appreso realmente che un comportamento e’ errato e / o riconosce l’autorita’ del proprietario non ci dovrebbero essere regresioni ( se non episodi sporadici dovuti a molti fattori salute calore ecc..), per farsi ubbidire ci vuol tempo e pazienza perche’ non e’ scotato che un cane abbia subito fiducia in noi e non ci metta alla prova

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com