Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #4026
    giovanna
    Partecipante

    ciao a tutti,
    ho bisogno del vostro aiuto per una questione: ho una cugina di circa trent’anni che vive da sola con sua madre sulla sessantina, e si sono finalmente decise ad accogliere un cucciolotto, che le tenga compagnia e renda la casa più vivace e calorosa…stanno cercano in giro un cagnolino piccola taglia, pero io so per certo che adorano la razza yorkshire…purtroppo la loro situazione economica non permette di comprarne uno, ed io mi chiedo perche le persone siano cosi meschine:vendere i cuccioli per soldi non è una bella cosa, preclude a persone come mia cugina, che sono splendide, di avere il loro cucciolo del cuore…mi chiedo se esistano persone di buon cuore che diano in adozione i cuccioli solo per l’more di farlo e di dar loro una casa che li accolga come meritano, anche se sono di razza…cercando su internet annunci in cui regalano i cuccioli ho notato che c è gente ancora peggiore che cerca di truffare…..non c è speranza quindi per me di far un sorpesa a mia cugina e regalargli un cucciolo di york, senza lasciarci mezzo stipendio che mi serve per vivere e tirare avanti??…..grazie in anticipo per i vostri consigli

    #7239
    Shaneen
    Partecipante

    ciao! hai ragione è assolutamente una cosa bruttissima, però su internet sò di persone che vendono cani di razza anche per pochi soldi(una volta ne vendevano uno a 5€). quindi secondo me se cerchi bene secondo me lo trovi:) ti auguro bona fortuna e facci sapere come va.
    magari adesso provo a vedere e poi ti faccio sapere…

    #7240
    Lucia
    Partecipante

    ma perchè non vai in canile?

    a parte il fatto che può capitare di trovare anche cani di razza… io proprio non concepisco il fatto di pagare per avere/regalare un cane, con tutti quelli che ci sono di abbandonati e che cercano una famiglia…
    mi dispiace ma io la penso così.

    punta su un incrocio, o su un cagnolino meticcio di piccola taglia…
    poi ti affezioni perchè è il tuo cane, non perchè è della razza che volevi…

    senza contare che, bhè, vendere un cane a cinque euro oltre che vergnognoso mi sembra una cosa tristissima… non siamo mica al tutto a un euro!
    parliamo di esseri viventi, non di bambolotti…

    #7241
    giovanna
    Partecipante

    guarda io ho un cane meticcio senza un occhio….il mio ragazzo ha una bastardina trovatella…mi sembra di aver chiarito che loro stanno cercando gia nei canili, e ho solo detto che siccome so che a loro piace molto quel tipo di cane, volevo trovarne loro uno, per una sorpresa, volevo solo un consiglio per sapere se era possibile…tutti hanno dei gusti anche in fatto di cagnolini, chi pice piccolo chi grande, chi a pelo lungo o corto, poi è chiaro che gli vorrai bene comunque….dici a me che la mia cagnolia ha un buco al posto di un occhio…va be

    #7242
    Lucia
    Partecipante

    io mi sono limitata a rispondere a quello che tu chiedevi: non hai nè specificato che hanno già cercato nei canili, nè che hai una cagnolina senza un occhio.
    come posso saperlo?

    scusa ma da come hai scritto il post sembra che tu voglia regalare uno yorkshire o trovandolo gratis (quindi trovando gente che li regala) o spendendo meno delle normali cifre che chiedono gli allevatori.

    io mi limito a dirti come la penso io… e cioè trovare cuccioli a cifre più abbordabili significa che il più delle volte vengono dall’est con tutte le problematiche che sicuramente già saprai (si sta facendo un sacco di informazione su questa cosa), mentre trovarli gratis la vedo dura, perchè generalmente anche le persone che li allevano amatorialmente li vendono.
    cosa che io non condivido, come te, ma è così.

    per questo ti ho chiesto come mai non chiami i canili per sapere se ne hanno qualcuno di disponibile, o qualche incrocio, o qualche cagnolino che ci possa somigliare esteticamente.

    #4027
    giovanna
    Partecipante

    ok!!
    proverò a contattare i canili della zona in cerca di qualche cucciolotto…grazie per l’aiuto!!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com