• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da barbara.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4698
    Alessandra
    Partecipante

    buongiorno a tutti, ho acquistato da quattro giorni una cucciola di pastore tedesco di 4 mesi presso un allevamento.
    quando l’ho vista in allevamente era dentro un recinto di 2×2 metri se ne stava seduta a guardarmi, ma non mi sono stupita più di tanto che non mi facesse le feste come i cuccioli solitamente fanno, essendo per le un’estranea.
    una volta arrivati a casa, la cucciola si è dimostrata però molto diffidente verso tutti i membri della mia famiglia.
    innanzitutto chiamandola non viene, poi abbaia in direzione delle persone anche se le si tende la mano, e cosa strana per un cane, non mi guarda mai negli occhi.
    si è appiccicata all’altra mia cagna, un simil pastore tedesco meticcia, e le sta tutto il tempo attaccata, ma di noi non ne vuole sapere.
    si avvicina solo se ha fame, offrendole delle crocchette, ma se la si becca quando ha appena mangiato, non si avvicina neppure con quelle.
    inoltre se la accarezzo quando riposa, si alza e si sposta…
    perchè è così timida? e’solo questione di pazienza e devo aspettare che prenda confidenza visto che la ho da pochissimo, o sarà il suo carattere?

    cosa ne pensate voi?
    grazie

    #7594
    barbara
    Partecipante

    ciao la tua cucciola soffre di “sindrome da canile” il periodo della socializzazione per un cane va dalle tre settimane ai quattro mesi,quello che non viene appreso e imparato entro questo periodo,molto difficilmente lo sarà in futuro.purtroppo la tua cucciola ha vissuto questo delicato momento in un recinto,senza gli stimoli necessari per imparare a vivere all’esterno in una famiglia.mi stupisco dell’allevatore che non ha preso in considerazione questa cosa,ma ha semplicemente scaricato il barile a te,torna da questo personaggio e mettilo al corrente e se la cifra pagata è stata importante chidi un risarcimento.dirti se in futuro cambierà non è facile certo per te sarà un impegno maggiore rispetto a un cucciolo ben socializzato,potrebbero essere utili gli esercizi che ne aumentino la stima,anche un corso di agility ,rivolgiti ad un buon educatore cinofilo che operi mi raccomando con il metodo gentile!!oppure ma non credo che tu voglia farlo,come non lo farei io, chiedi che ti venga cambiata con un’altra. auguri e facci sapere

    #4699
    Fabio Pescara
    Partecipante

    buon giorno.
    scusate ma quando siete andati in allevamento e avete visto in che modo tenevano il cucciolo , e sopratutto l’atteggiamento che aveva il cane nei confronti degli umani non vi e venuto qualche dubbio? anche perche una scena cosi la posso capire se il cane era presso un canile , dove un’atteggiamento simile e frequente!
    ma da un allevamento e inconcepibile! per tanti motivi!
    il piu materiale , e che dato che uno ci spende anche diversi soldini , cerca di contattare l’allevamento piu serio possibile! , non la 1° capanna che si pubblicizza come allevatore !

    ma poi per il fatto che vi avrebbe dovuto illustrare cartelle cliniche dei genitori , vedere i genitori, ecc…
    vi avrebbe dovuto informare sul tipo di alimentazione , ecc..

    quello che sarebbe stato giusto da fare , e : essere andati dai carabinieri ed informarli di come questo allevamento detiene i propri cani , lucrando su animali che necessitano sicuramente di cure !

    comunque il cane ora e vostro , il mio consiglio :
    -non usate per nessuna ragione al mondo atteggiamenti aggressivi nei suoi confronti !
    -ci vorrà molta pazienza , ma il cane ancora si può recuperare portandolo in un buon centro addestramento !

    evitate di educare il cane a mo di fai date! rischiereste di peggiorare ulteriormente la situazione!

    di buono ce che avete tolto dalle grinfie di un fetente una povera creatura.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com