Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #4088
    Anonimo
    Ospite

    ciao a tutti , mi trovo in un asituazione un pò strana …
    un conoscende mi vuole regalare un labrador di un anno quasi..perchè lui non riesce a trattarlo bene….
    secondo voi a 1 anno il cane è possibile prenderlo e addomesticarlo oppure è inizia a essere un pò grandicello??? 🙁

    #7276
    expert
    Amministratore del forum

    per prima cosa dal mio punto di vista devi interrogarti su cosa tu puoi dare dare ad un cane. sei pronto ad assumerti una responsabilità così grande? sei consapevole delle esigenze di un cane?

    una volta risposto a queste semplicissime domande che nascondo risposte molto complesse è necessario che tu sappia che non si tratta di “addomesticare” un indole selvaggia, ma di insegnare educazione ad un cane.

    un cane non vede l’ora di rendere felice un padrone, ma per questo è importante che tu ti senta tale e nessuna età di un “quattro zampe” è mai tarda per iniziare un percorso insieme.

    auguri e facci sapere.

    #7277
    Anonimo
    Ospite

    il mio non era proprio un fatto personale, ma intendevo avere più una risposta specifica, non tanto morale …grazie 🙂 🙂

    #7278
    expert
    Amministratore del forum

    😉 non volevo darti lezioni di morale… :blush: :p

    mi limito allora a rispondere al quesito: vai tranquillo non avere grosse paure in merito all’età, se fino ad oggi è stato educato non avrai problemi. se invece devi iniziare tutto daccapo ci vorrà un pò ma andrà benone!!! 😆 😆

    #7283
    il barba
    Partecipante

    ciao sono il barba sono nato e cresciuto in mezzo ai cani e di esperienze ne ho fatte tante l’ultima è di 1femmina di border collie di 1anno traumatizzata dai suoi vecchi propietari e da tutto quello che si muoveva dopo 4mesi di amore coccole e tanto lavoro la cucciola è cambiata totalmente a 1anno è ancora fattibile prendilo e amalo ciao

    #4089
    santina
    Partecipante

    ciao a tt io ti consiglio di adottarlo e nn preoccup armati di pazienza e vedrai piano piano si abituerà anke lui… ciao 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com