Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #5180
    cassandra
    Partecipante

    buongiorno,
    mi dovete scusare, non mi connetto a questo forum da diversi anni, ma ricordo che i vostri consigli sono sempre stati preziosi per me.
    cassandra ha 5 anni, è sempre stata un rhodesian ridgeback in formissima però ieri sera mi ha fatto preoccupare un tantino.
    intorno alle sei ha vomitato della poltiglia bianca e io non ricordo di averle dato un cibo di questo colore. poi nelle ore successive ha vomitato per ben altre 5 volte succhi gastrici di colore giallo.
    in più è mogia mogia e non mangia da ieri mattina.
    stanotte ha dormito tranquillamente, non ha più vomitato e stamattina ha fatto tranquillamente i suoi bisogni anche se ha voluto subito ritornare a casa. ha anche mangiato un pezzettino piccolo di pane secco che le ho messo a disposizione e ha bevuto un po’.
    secondo voi mi devo preoccupare?
    stanotte sono rimasta sveglia, l’ho controllata tutta la notte, avevo sotto mano il numero del veterinario di guardia. pensavo di portarla dal vet stamattina ma mio marito dice che si sta riprendendo… secondo voi?
    grazie mille

    #8042
    barbara
    Partecipante

    ciao potrebbe aver mangiato qualcosa che le ha fatto male,anche se voi non vi siete accorti,oppure come è successo alla mia poco tempo fà ha un virus intestinale,prova a misurarle la temperatura che dovrebbe essere di 38,5 se è maggiore è possibile che sia una cosa virale,nel qual caso ci vuole l’antibiotico. io il veterinaio lo sentirei anche se sembra stare meglio,meglio una visita in più,che rischiare di trascurare un problema.

    #8043
    cassandra
    Partecipante

    grazie, il problema è che oggi è sabato. e quindi il veterinario qui a fianco è chiuso. dal naso mi sembra che non abbia febbre visto che è freddo e umido (normalmente in caso di febbre è caldo e asciutto). vedrò come fare, grazie mille per i tuoi consigli.

    #5181
    barbara
    Partecipante

    non sempre il naso è caldo in caso di febbre se riuscte sarebbe meglio che gli misuraste la temperatura con un termometro,in ogni caso in questi giorni tenetela un pò leggera con il cibo,meglio non affaticare uno stomaco un pò in disordine.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com