Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #5110
    Luigi
    Partecipante

    salve a tutti, sono nuovo nel mondo dei cani e anche su questo forum, e ne approfitto per salutare tutti!
    abbiamo da poco adottato una cucciola, una meticcia, ma purtroppo stiamo riscontrando alcuni problemi…
    innanzitutto la cucciola è qui con noi da 3 giorni, ha due mesi esatti, ed è stata con la mamma e le due sorelle fino al giorno prima di venire qui. ovviamente inizialmente ha sofferto il distacco… l’abbiamo fatta sverminare, ed in termini di salute sta benissimo, la veterinaria si è addirittura complimentata. il problema è che la piccola è parecchio testarda e disubbidiente e, essendo una cucciola, la cosa mi pare anche normale. il problema è che non so bene come farle capire che sta sbagliando. so che non sono capaci di collegare una azione vecchia con un rimprovero recente, quindi la sgrido con un forte “no” solo quando la colgo sul fatto, ma lei mi ignora completamente e non interrompe l’azione fin quando non la prendo in braccio di forza e la sposto. inoltre ha il viziaccio di seguire ovunque tutti i membri della famiglia. in casa ci siamo io, mia madre, mia sorella e mio nonno 88enne, e capirete che se continua a mettersi tra le gambe del nonno prima o poi uno dei due rischia di farsi male. durante il giorno la cucciola non è molto attiva, non mangia a meno che non la portiamo noi vicino alla ciotola, e quando mangia non mangia neanche tutto…