• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Paolo.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #18867
    Emmanuele Stefanini
    Partecipante

    ciao a tutti mi chiamo emmanuele e da poco la mia cagnolina yuma è morta. sono pèassati più o meno 4 mesi.
    ho così decido di prendere un altro cagnolino e ho scelto un siberian husky che mi sarà dato il primo maggio.
    senza saperlo anche mia sorella (che ormai nn vive più con me, ma abitiamo comq abbastanza vicino) ha deciso di prendere un cucciolo di bull terrier.
    entrambi i cuccioli sono maschi e sono nati a fine febbraio e ci verranno dato a fine aprile inizio maggio.
    oggi andando a chiedere informazioni riguardo un addestramento futuro per i cucciolotti ci è stato detto che il bull terrier ha problemi comportamentali.
    questo noi lo sapevamo però avevamo anche pensato che avendoli fatti crescere insieme questo problema si poteva affievolire, invece ci è stato detto che è peggio inj quanto il bull terrie quando arriva all’età adulta ha problemi di socializzazione con gli altri cani e che se fosse nato un conflitto tra i due il bull terrir non avrebbe smesso al semplice litigio tra compagni ma avrebbe peggiorato la situazione.
    quello che vi voglio chiedere è che , è vero che queste sono situazioni portate all’estremo per il tipo di razza (bull terrier) , sono preoccupato nel momento in cui nn potrò più far avvicinare il mio a quello di mia sorella. voi che ne pensate?? con l’addestramento la situazione potrebbe calmarsi?? o forse che questo sono solo situazioni portate all’estremizzazione? o che il problema c’è e non si può far nulla ??

    #18927
    Paolo
    Partecipante

    I bull terrier sono appunto terrier e quindi hanno il loro bel caratterino, ma secondo me non facendo nascere gelosie e facendoli crescere insieme potrebbe funzionare 😉

    http://www.principicarafa.it I jack russell dei Principi Carafa

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com