Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #4004
    simona
    Partecipante

    buongiorno a tutti!! sono nuova, dopo mesi e mesi di ardue riflessioni sono giunta alla conclusione che è arrivato il momento di riprendere un cane a vivere con me.
    ho avuto un dalmata per 14 anni ed è morto l’anno scorso… 🙁
    purtroppo nel frattempo mi sono trasferita e la casa nella quale vivo vieterebbe gli animali (anche se mi sembra una legge barbara e arretrata) quindi sto cercando un cane di taglia proprio micro per poter gestire al meglio la cosa (non ho vicini sotto o sopra, solo un appartametno a lato momentanemente non abitato)
    per questioni morali vorrei salvare un cane da un canile e non mi va di prenderne uno da allevamento anche se avrei la certezza che quelli restano piccoli…
    avrei quindi trovato una piccina in un rifugio, dicono che resterà una taglia piccola ma io verametne non mi so rendere conto se possa essere vero oppure no…
    voi mi potete aiutare spiegnadomi cosa devo guardare per poter capire la futura taglia??
    grazie a chi mi risponderà!!
    🙂

    #7231
    martina
    Partecipante

    ciao!:)
    a me il mio veterinario di fiducia mi aveva insegnato che per sapere all’in circa se il cucciolo in questione sarà una futura taglia grande, bisogna guardare le zampe…se hanno le zampine piccine vuol dire che resteranno piccoli, se invece, come ad esempio i cuccioli di qualunque razza grande ( vedi labrador, pastori tedeschi ecc ecc) hanno le zampone belle grosse vuo, dire che crescono!…
    poi il massimo ovviamente sarebbe se riuscissi a far vedere la cucciolina da un veterinario prima di prenderla…il mio era malatissimo,e anche se non l’avrei mai cambiato con nessun altro cane al mondo, è sempre meglio essere al corrente sulla salute del futuro amico!
    un saluto.marty

    #7232
    simona
    Partecipante

    grazie mille marty!! e tu mi sai dire qualcosa sui regolamenti condominiali che vietano la detenzione di animali?? 🙁 sono legali??

    #7229
    Fausto
    Partecipante

    è vietato vietare la libertà altrui. in questo caso quella di possedere un cane. ma è pure vietato imporre la propia volontà e certamente sei a conoscenza di persone poco educate che con i propi animali tenendo un comportamento scorretto infastidiscono la libertà altrui. quindi alcuni condomini per evitare tali situazioni ….per il quieto vivere….. vietano di tenere animali…. come al solito a far le spese siamo noi…. ciao

    #7230
    simona
    Partecipante

    quindi se io portassi dentro un animale che non disturba nessuno (sarebbe sempre con me anche al lavoro e non sono proprio la prima idiota che tiene gli animali in modo che gli altri poi li odino!!) mi potrebbero far portare via il cane?? e non deve prima dimostrare realmente che il cane disturba? e io in quel caso mi posso appellare alla legge che vieta l’abbandono di un animale?
    mi sembra cosi assurdo, confino con un solo app.to che non è abitato, sotto non ho nessuno, sopra nemmeno…ho solo l’entrata al giardinetto (nel quale non farei mai andare il cane) in comune con gli altri..
    e allora pechè non proibiscono anche di tenere figli urlanti e che fanno molto piu casino di certi cani??
    voi sapete di storie di reali allontanamenti da parte delle forze dell’ordine di animali tenuti bene dai padroni?

    #7233
    rasti
    Partecipante

    ciao benvenuta!
    si le zampe confermo.
    per quanto riguarda la legge dai un occhiata….
    http://www.alanisti.com/documenti/il%20cane%20e%20la%20legge.htm ti puo’ aiutare ciao

    #4005
    simona
    Partecipante

    grazie rasti, purtroppo il mio regolamento è quello fatto dal costruttore in sede di comrpavendita e quindi non “raggirabile”….quando ho comprato la casa due anni fa sapevo che il regolametno era stato deciso cosi ma l’alternativa era quella di non comprare per niente la casa e non ho potutto scegliere (anche perchè a quanto pare tutte le case nuove vengono vendute con questi regolamenti condominiali contrattuali) però speravo che qualche mio vicino si sarebbe prima o dopo fatto vedere con un cane e invece nullla….sembro essere la sola a voler tenere un animale in quel posto infame!!! :angry:

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com