• Questo topic ha 39 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #3366
    Anonimo
    Ospite

    :side: :side: ciao a tutti

    #6038
    Francesca
    Partecipante

    ciao kart, benvenuto!
    raccontaci qualcosa di te…

    #6039
    Anonimo
    Ospite

    ciao bè mi sono iscritto perchè voleva prendere un bel cane “labrador color miele” visto che mi piaciono molto.. il fatto è che non sò molte cose sui cani allora spero di trovare consigli e aiuti qui in questo forum anzi se mi date qualche dritte per trovarlo per come fagli il recinto per come farlo cresce ecc… per adesso qualche dritta cosi per farmi capire un pò di più come devo comportarmi poi i particolari…bè sarò qui a farvi molte domande…:laugh: :laugh: :laugh:

    #6040
    Ulisse
    Partecipante

    allora,
    numero 1: vai su google e cerca labrador ce ne sono molti;
    numero 2: essere iscritti come allevatori all’enci e al club di razza è un buon indicatore, anche se i poco seri ci sono anche la;
    numero 3: telefona e chiedi, non fermarti al primo;
    numero 4: dopo le telefonate o email di rito, prendi un appuntamento e visita gli allevamenti che ti sono sembrati idonei, quando abbiamo preso zac (clc) ci siamo andati 3 volte da simona, che, tra parentesi, ci ha fatto il terzo grado prima di affidarci il cane: un buon allevatore si preoccupa di dove finiscono i suoi cani;
    numero 5: chiedi i pedigree dei riproduttori, controlla le cucce, guarda i cani come sono tenuti, cosa mangiano ecc…;
    numero 6: se selezionano per la bellezza, avranno sicuramente fatto delle expo’, se lo fanno per il lavoro avranno sicuramente fatto prove di lavoro (non importa che abbiano vinto, l’impegno per fare queste cose è notevole e chi ti frega non è disposto a tanto);
    numero 7: una volta scelto, digli quali sono le tue aspettative per il cane e fatti aiutare a sceglierlo, è fuori discussione che lo devi amare, ma se vuoi fare delle gare il cucciolo “buono” costerà sicuramente di più, per quello meno bello si accontenterà di recuperare i costi, peraltro non pochi.

    ricorda che solo il cane con il pedigree è un cane di razza;
    il pedigree costa solo 80 euro e quindi se ti fanno lo sconto di 300 euro per il cane senza ti stanno fregando.
    non prendere cuccioli nei negozi o alle fiere, normalmente sono cuccioli dell’est importati da cagnari senza scrupoli leggi questo se non sai di cosa parlo:[url]

    #6041
    Anonimo
    Ospite

    ok molto gentile…

    e invece dovrò preparare la cuccia e recinto …cosa ne dite di un recinto da 5×6 ? con una cuccia in legno ?
    dalla parte del sole ci metto una siepina e una piccola tettoia con sotto la cuccia..
    il fondo in mattole (per la pulizzia e non ribattono il caldo)
    poi quando cresce e riesco ad insegnarli qualcosa lo vorrei lasciare libero per il piccolo giardino di casa (vivo in mezzo al paese)almeno giro tutto intorno a casa….

    poi bo non saprei …

    #6042
    Ulisse
    Partecipante

    mi sembra ok
    per la rete, usa quella saldata che è più resistente oppure la rete elettrosaldata che si usa in edilizia per i pavimenti;
    se hai qualche soldo in più da spendere puoi prendere i pannelli modulari che sicuramente sono migliori.

    #6043
    Anonimo
    Ospite

    ok ….:laugh:

    poi ditemi conviene farla sterilizzare?

    io voglio una femmina 😉

    #6045
    Ulisse
    Partecipante

    questa è una domanda da vet; secondo me si, eviti gravidanze indesiderate e se lo fai prima del primo calore, almeno così dicono, si eviterebbero anche problemi alle mammelle in tarda età.

    #6047
    sara
    Partecipante

    innanzi tutto benvenuto!!!
    beh, se non desideri farla accoppiare ti conviene sterilizzarla per evitare tumori o altre malattie, ma anche per evitare che magri si accoppi indesideratamente…
    :laugh:

    #6048
    expert
    Amministratore del forum

    mi unisco ai saluti. benvenuto!!!

    per quanto riguarda la sterilizzazioine credo che i consigli che ho letto siano molto corretti. tieni presente che già al secondo calore potrebbe essere il momento di procedere ad un eventuale accoppiamento. qualora non desiderassi fargli fare i cuccioli, prima del primo calore ti conviene sterilizzarla. i motivi sono quelli riportati nei precedenti post.

    certo è una grande emozione fargli fare i cuccioli, non scartare l’idea se non ne sei assolutamente convinto.

    #6052
    Anonimo
    Ospite

    e se volessi fare una cucciolata e poi sterilizzarla nuocerebbe alla sua salute?

    magari per dargli un pò di compagnia io ne vorrei prenderne due
    oppure fargli fare qualche figlioletto cosa ne dite…

    perchè almeno sono in compagnia.
    come impegno 2 o 1 è uguale perchè sono cani che vanno seguiti quindi il costo del cibo raddoppia ma le spese del veterinaio ecc.. più o meno siamo li no!!!!
    oppure meglio iniziare con uno e poi dopo qualche annetto prenderne un altra per compagnia?

    su questo sono molto indeciso perchè una sola mi sembra di maltrattarla ogni volta che vado a lavorare:(
    🙁

    #6053
    Anonimo
    Ospite

    <a href="http://imageshack.us][/url”&gt;

    questo è il cane che mi ha fatto venier voglia di impegnarmi a prendere un labrador è intelligentissima e bellisima

    #6054
    expert
    Amministratore del forum

    avere due o un cane a mio avviso è differente. la questione cucciolata è un’altra cosa…cioè, la cucciolata se la fai non è tanto per la compagnia, ma per quanto riguarda anche l’equilibrio psichico del cane…diventare mamma è un’esperienza unica per la piccola…

    se proprio vuoi darle compagnia dalle un compagno non un cucciolo…il rapporto mamma figlio a mio avviso è leggermente differente che per noi umani…

    ma comunque io credo che per riflettere sul da farsi tu abbia tempo…se non ricordo male qui siamo ancora nel campo delle intenzioni….quindi prendi una cucciolotta confrontati con l’avere un cane…e piano piano fai i tuoi passi…ma è bene prima inziare!!! :p

    #6055
    expert
    Amministratore del forum

    ma che carina!!!

    #6057
    giorgia
    Partecipante

    ciao e intanto benvenuto!
    anche secondo me se non hai esperienze ti conviene iniziare con un cane… quando non si sono mai avuti cani si commettono spesso diversi errori nell’educazione (salvo rarissimi casi!) quindi anch’io ti consiglio di concentrati su un unico cane…
    se però sai che la tua nuova amica dovrà trascorrere parecchio tempo da sola allora potresti prendere in considerazione l’idea di farti una bella coppia…
    con un unico cane comunque creeresti un rapporto più stretto…
    per quanto riguarda i consigli sulla scelta del cucciolo direi che ulisse è stato più che esauriente…
    ricordati comunque che il labrador è un cane molto esuberante quindi forse trovarti con 2 piccoli terremoti dentro casa è una cosa alla quale dovresti abituarti gradualmente!!!!
    in bocca al lupo per la scelta!!!
    facci sapere non vediamo l’ora di dare il benvenuto anche a qualcun altro!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com