Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #4990
    Laura
    Partecipante

    ciao a tutti..non ci potevo credere quanndo ho visto questo forum dedicato alle bestiole che più amo al mondo!
    io sono laura, ma mi chiamano tutti lauretta perchè sono un pò piccina di statuta! 😉
    in questo forum vorrei confrontarmi con voi, è da anni che vorrei un cane ma abitando con i miei non era possibile.
    ora ho una casa tutta mia e vorrei un bel cane coccolone, sarebbe il mio sogno avere un labrador…però è un pò grosso e impegnativo..:(
    ultimamente però una mia amica mi ha fatto notare su facebook un bellissimo cane…razza a me scoosciuta, la mia amica dice che è buonissimo e si può benissimo tenere in un appartamento per la sua dimensioni!!
    allora la razza sarebbe un volpino di pomeranian…voi lo conoscete?? cosa mi consigliate?
    intanto vi metto il link così lo vedete!! è uno spettacolo!!

    http://www.facebook.com/pages/tayson/417321764973843?fref=ts

    si chiama tayson!

    548775_417607248278628_2056038529_n.jpg

    #7738
    barbara
    Partecipante

    ciao lauretta,sono contenta che adesso potrai realizzare il tuo sogno di avere un amico peloso,il volpino di pomerania è un cane di piccola taglia,carino e dolce adatto a fare il cane da compagnia,ma molto diverso dal cane che piaceva a te. ci sono molte razze che potrebbero fare al caso tuo,ma più che l’aspetto esteriore,fatti tu un esame e chiediti veramente cosa cerchi in un cane. non è detto che un cane di grossa taglia non possa stare in casa anzi, io allevo leonberger è posso assicurarti che sono perfetti cani d’appartamento,tutto dipende da quanto tempo tu hai a disposizione da dedicargli,dal tuo stile di vita,se sei una persona sedentaria o sportiva.puoi anche fare un giro in un canile si trovano spesso bellissimi cani che magari potrebbero fare al caso tuo,in caso invece di un cane di razza rivolgiti solo ad allevatori seri che ti diano tutte le garanzie del caso…. ti lascio l’indirizzo del mio sito così potrai vedere un po di foto dei miei cani http://www.babaleo.expodog.com

    #7739
    Laura
    Partecipante

    ciao! si immaginavo fossero due cani completamente opposti, ma mi piace l’idea del cane coccolone e buono perchè mi rispecchia molto. in più non mi ritroverei molto tempo da dedicargli e vedendo questa nuova razza che ancora non conoscevo, me ne sono innamorata subito! oltre essere un cane molto bello penso sia facile da gestire. mi piacerebbe sapere se assomiglia come carattere al labrador e se fosse così penso di andare a colpo sicuro.
    grazie tantissimo dei consigli, sicuramente andrò a curiosare anche il tuo sito!! grazie ancora!!

    #7740
    roberta
    Partecipante

    ciao e’ il volpino di pomerania è una razza di piccola taglia: la sua statura massima raggiunge i 30 cm e il suo peso è di circa 5 chilogrammi
    lo standard dice :che e’ un cane allegro, vispo, intelligente, docile ai comandi; . si affeziona moltissimo alla propria famiglia, fedele al proprio padrone . dotato di molta intelligenza, ubbidiente e facile da addestrare. abbaiatore
    poi un cane indipendentemente da quello che dice lo standar di razza va valutato per il suo unicita’

    molto simile al pomerania e’ lo spitz solo che e’ piu’ grandino

    #7742
    roberta
    Partecipante

    [quote=”bold” post=4588]ciao e’ il volpino di pomerania è una razza di piccola taglia: la sua statura massima raggiunge i 30 cm e il suo peso è di circa 5 chilogrammi
    e mi sembra che ci sia no tre’ grandezze il toy il medio e il grande che e’ quello che raggiunge i 30 cn
    lo standard dice :che e’ un cane allegro, vispo, intelligente, docile ai comandi; . si affeziona moltissimo alla propria famiglia, fedele al proprio padrone . dotato di molta intelligenza, ubbidiente e facile da addestrare. abbaiatore
    poi un cane indipendentemente da quello che dice lo standar di razza va valutato per il suo unicita’

    molto simile al pomerania e’ lo spitz tedesco molti dicono che sia la stessa cosa , a me’ anno detto che sono un pochino differenti fisicamente

    #7743
    Laura
    Partecipante

    grazie per tutte le info su questa razza! devo dire che sei stato esaudiente e mi hai convinto! è proprio il cane che fa per me..già lo sento mio!!! aiutooo non vedo l’ora! che dire? dev’essere un genio di cane, ha praticamente tutto quello che si cerca in un animale domestico!! fantastico!!

    #7744
    roberta
    Partecipante

    bene:cheer: , e’ un cagnolino graziosissimo un po’ impegnativo per il pelo ( ma e’ piccolo e vale la pena ) te lo dice una che ha una cagnolona di 40kg che e’ una montagna di pelo:blink:

    e’ bello essere entusiaste per il futuro cucciolo , e’ giustissimo interessarsi sullo standar di razza anche dal punto di vista caratteriale
    ma sta’ solo attenta a scerglielo bene e non basarti esclusivamente sullo standar ma anche osservando tutta la cucciolata e cercando di capire il carattere del cucciolo piu’ adatto a te’ , prenditi i tuoi tempi, e fatti eventualmente cosigliare dall’ allevatore

    sempre piu’ cani di razza ( anche piccoli )vengono abbandonati perche’ ci si fida esclusivamente di cio’ che lo stadar dice sul carattere del cane, e poi sorgono i problemi e le incompresioni peche’ non si ha filing col cane

    facci sapere quando sara’ tuo;)

    #7753
    Laura
    Partecipante

    si sono pienamente d’accordo con te, non a caso sto chiedendo consigli su quella razza, giusto per farmi un’idea generale ma so anche che il carattere varia da cane a cane, insomma come noi essere umani..;) infatti si dice che i cani assomigliano ai padroni, proprio perchè si tende a scegliere quello più adatto a noi..

    si, ho sentito anche queste persone che prendevano cani anche da allevatori e poi lo riportavano perchè incapaci di gestirlo…

    si certo!! vi aggiornerò sicuramente 😉 per ora grazie mille!!!!

    #7762
    CHERRY
    Partecipante

    ciaoo
    il volpino di pomerania credo sia completamente diverso dal labrador non solo come aspetto fisico ma anche come carattere, so che sono buoni abbaiatori e si affezionano molto alla famiglia, sono batuffolini meravigliosi. il labrador credo che abbia una dedizione euna intelligenza particolare.
    comunque io non ho ne l’uno ne l’altro
    c’è anche il volpino italiano che è bellissimo ed è una razza che adoro; 100% italiano, bianco candido, allevato dalle famiglie aristocratiche fiorentine fin dal rinascimento
    per mia esperienza ti posso dire che i barboncini sono molto intelligenti, divertenti e agili eallegri e non perdono il pelo, però la mia di barboncina ad esempio è delicata; reagisce male alle emozioni e si agita e mangia poco
    se riesci magari vai ad un axpo canina cosi ti vedi tutte le razze: io ad esempio alle expo ho capito che i bassotti abbaiano tanto tanto tanto e sono cani molto indipendenti, troppo x quello che desideravo io
    facci sapere mi raccomado

    #7765
    Laura
    Partecipante

    ciaoo, diciamo che a me piacerebbe stare molto su queste due razze, come ripeto, il labrador lo stimo molto, mi piacerebbe averne uno per la sua intelligenbza, tranquillità e sensibilità.
    il volpino di pomeranian secondo me ci assomiglia molto, o meglio si avvicina più al mio carattere e immagino già come potremmo vivere insieme.
    mi hanno riferito che anche lui non perde pelo e quando è più piccolo bisogna pettinarlo spesso poichè il primo pelo è simile alla lana e crea fdacilmente nodi.
    tengo presente del consiglio ed andrò anche alle expo, così potrò vedere anche altre razze a me sconosciute! 😉
    ti farò sapere sicuramente! grazie!

    #7766
    Michele
    Partecipante

    ciao lauretta e benvenuta!!! come ti hanno già detto tutti, si tratta di due razze completamente diverse, ma tutti i cani sono bellissimi!!!
    se non hai esperienze e vivi in una casa nuova magari cominciare con un cane più piccolo è meglio, anche se spesso i cani di piccola taglia sono più scalmanati di quelli più grossi!!! diciamo che un cane più piccolo è più facile da sistemare in casa, ma comunque ce la si fa tranquillamente anche con un cane più grande!
    la foto che hai messo del volpino è bellissima, è davvero un cane vispo e allegro, ma non credo sia una razza molto diffusa in italia… dove credi di trovarlo? solo allevatori, mi raccomando, niente negozi dietro casa!!!

    #4991
    Laura
    Partecipante

    ciaoo!! esatto…quelli più piccolo sembrano sempre più scalmanati..;)
    diciamo che grande o piccolo portano via lo stesso impegno una volta che ce li hai..però quello grande è più difficile nei viaggi ad esempio.
    sii è davvero tenerissimo, già è ancora un pò sconosciuto in italia..si ovviamente allevatori in gamba! per gli allevatori mi devo ancora informare!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

©2024 ForumCani.com